expr:lang=it;data:blog.locale Facebook e i cartoni animati - Glamourday Lifestyle

Facebook e i cartoni animati

Avete notato che in questi giorni i vostri amici di Facebook si sono trasformati in personaggi dei cartoni? Il mondo virtuale del social network piu' famoso è stato invaso da Georgie, Candy candy, Lalabel, Occhi di gatto, Pollon, L'incantevole Creamy, Licia e tantissimi altri eroi dei bambini.



Dal 15 al 20 novembre è la settimana dell'infanzia, in occasione di cio' si è voluto riscoprire il buono dell'infanzia, il bambino che c'è in ognuno di noi, e i bei ricordi legati ai cari, vecchi, amati personaggi dei cartoni, dalle mille avventure.


L'invito fatto a tutti è stato quello di cambiare la foto del proprio profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati dell'infanzia. Lo scopo dell'iniziativa cita testualmente 'Per una settimana non vedremo una sola faccia "vera" su Facebook ma un'invasione di ricordi d'infanzia'.
 
 
L'esperimento è riuscito e devo dire che è un'iniziativa molto carina e simpatica, ogni immagine è un ricordo, ogni amico è un personaggio diverso. Un modo divertente e giocoso per socializzare, quasi come il vecchio caro album delle figurine. Sull'onda dei ricordi cambiate, anche voi il vostro 'volto' virtuale con quello di uno dei vostri beniamini.


Un'idea molto apprezzata dai nostalgici degli anni '80, dai bimbi di allora che hanno seguito con passione tutti questi cartoni animati.In questo modo si puo scoprire anche qual'era il cartone animato preferito dei vostri amici, o in che personaggio si rispecchiavano di piu.
 
Quando si manda un messaggio a un amico e si vede l'eroe a cartoni e viene quasi spontasneo chiamarlo con il nome del personaggio che ha nell'avatar. 'Ciao Magica Emy' 'Oh ciao carissima Heidi, come va? hai sentito Memole?'
 
 
 
testi Valeria A

CONVERSATION

1 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top