expr:lang=it;data:blog.locale RobertoCavalli, sfilata Primavera Estate 2012 - Glamourday Lifestyle

RobertoCavalli, sfilata Primavera Estate 2012

La sfilata Primavera Estate 2012 di Roberto Cavalli si è tenuta ieri, Lunedi 26 Settembre, penultima giornata di Milano Moda Donna.

Una collezione vagamente baroccheggiante, opulenza nelle stoffe, nelle decorazioni e nei tagli, ma sempre attualizzata. Un gioco di contrasti fra la mousseline stampata, la seta plissé, le stampe dorate, il pizzo, i ricchi ricami applicati, dai motivi e decori sontuosi, sono accostati a giacche dal taglio sartoriale, o a gilet dalle spalle imbottite e linea asciutta. La nuova collezione di Cavalli trasmette un’immagine sofisticata e femminile, un'incontro tra linearità e perfezione.

I capi a spalla sono ispirati alle architetture Bauhaus e gli abiti e le micro gonne hanno il fascino della ricchezza barocca, che determina lo stile della collezione.






Dopo il salto il resto della collezione, gli accessori e il debutto di una nuova it bag.....


La sensualità non manca, stavolta pero dal sapore elegante e velato. Le gonne in seta plissè stampata a fiori si aprono al movimento del corpo rivelando le stampe animalier a contrasto.

Non manca la pelle, espressione dell'artiginalità fiorentina: giacche e pantaloni sono realizzati da accostamenti di pitone e coccodrillo, arricchiti da infilature, intarsi e ricami ton sur ton di paillettes.

La collezione Primavera Estate 2012 segna il debutto della borsa 'Florence', un gesto d'amore, un tributo dello stilsta per la sua città, Firenze.  Le caratteristiche di questa nuova it bag? gli elementi cari alla maison Cavalli,  forma squadrata in coccodrillo e dettagli lavorati a squame di serpente, come il grande lucchetto dorato.

Lo stilista ha definto cosi la sua collezione: "Disegno per chi ama la vita e la positività dei colori, per donne che sanno accendere gli uomini… ho cercato di creare un inno al Made in Italy ed alla fantasia dello stile italiano..."

CONVERSATION

4 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top