Lezioni di Cocktail al San Domenico di Taormina, serata speciale in una splendida cornice


La scorsa settimana abbiamo ricevuto un graditissimo invito, una serata esclusiva in un luogo ricco di storia e di fascino, il San Domenico di Taormina, per un evento all'insegna dell'eleganza e del Buon Cocktail. Un appuntamento speciale, 'Lezioni di Cocktail', dove l'Head of Barman ci avrebbe svelato i segreti dei cocktails più bevuti

Eccoci entrati al Grand Hotel San Domenico. Ad accoglierci il disponibilissimo Filippo, che subito ha rotto gli indugi e ci ha fatti accomodare all’interno del giardino, al centro del chiostro. Il tempo di scambiare le nostre impressioni, sull’Hotel e sull’evento della serata, e la nostra guida ci porta a visitare il maestoso Hotel, pieno di sorprese, corridoi lunghissimi, grandi sale, pavimenti antichi, magnifici giardini dal sapore mediterraneo, e terrazze immense affacciate sul mare e sul Duomo di Taormina.
Dovete sapere che l'Hotel originariamente era un antico convento, e tutta l'austera bellezza della precedente storia del luogo si percepisce nettamente. Oltre all'ala convento vi è anche l'ala nuova, moderna e dal gusto contemporaneo,per chi preferisce linee più attuali.

Un’atmosfera unica, che si descrive a fatica, anche avendola ‘’toccata’’ con mano.

Ci accorgiamo che l’ora dell’evento è ormai arrivata. A questo punto Filippo ci affida al capo barman Domenico Micali, una persona molto a modo, e di una professionalità unica.
Ci aggiorna sulla serata a tema cocktail, e ci racconta un pò di notizie e interessanti curiosità legate al mondo del barman, dalla storia all'arte di preparare alcuni dei principali cocktail della serata: il Bellini, il Martini Dry e lo Spritz.
Con nostra sorpresa ci dice che  sarà lui direttamente a fare la lezione, ma saremo noi gli artefici materiali della preparazione del cocktail. Ci fa cosi' passare nella sua postazione, dietro la bancone, mentre lui diventa maestro ‘spettatore’.

Scegliamo di cimentarci in un Bellini e in un Martini Dry. Superiamo gli imbarazzi iniziali e seguiamo alla lettera le sue indicazioni. Tra una risata e l’altra abbiamo veramente preparato un Bellini e un Martini Dry con le nostre mani!
A questo punto ci accomodiamo e l’immancabile e scrupoloso Filippo, ci mette a nostro agio, e ci permette di goderci appieno l’atmosfera del Grand Hotel. E' il momento di assaporare il nostro cocktail., fra luci soffuse e cascate di bouganville, accompagnato dalla note dal vivo del un pianista: una magica ambientazione, quasi d'altri tempi.

Prima di andarcene passiamo dalla postazione principale di Domenico Micali, che ci mostra orgoglioso e come sempre molto sorridente, il suo 'piano di lavoro'. Che dire un’evento molto particolare, organizzato in una cornice davvero unica.




Foto: Glamourday

CONVERSATION

19 commenti:

  1. Che splendida, suggestiva location!
    Deve essere stata proprio una bella serata!:)
    Un bacio, Irene

    RispondiElimina
  2. Spendide foto. Sicuramente di sarai divertita! Baci!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  3. Irene, Alessia, esatto :) l'Hotel San Domenico è un luogo ricco di storia e fascino, veramente una bellissima serata :)
    un bacio a tutte e due

    RispondiElimina
  4. Che evento interessante e che magnifica location!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. una location stupenda per un evento tutto da assaporare!

    NEW OUTFIT
    http://www.cheapandglamour.com/2012/10/outfit-ermanno-scervino-fashion-show-mfw.html

    RispondiElimina
  6. deve essere stato proprio un bellissimo evento in una location mozzafiato!!!
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  7. che bel posto!!! e le foto sono bellissime ^^
    passa da me se ti va! bacii i
    http://thebayoffashion.blogspot.it/2012/10/etro-fashion-show.html

    RispondiElimina
  8. Bellissimo posto...molto rilassante.....deve essere stata una bellissima serata ne sono sicura....peccato...mi piacerebbe partecipare ad un evento simile essendo ossessionata dai coktail!!!
    ti lascio il mio link, magari passi a dare un okkiata al mio blog!
    http://annalisamasella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ma che bello!!!!! <3 mi piace un sacco questo postoooo

    RispondiElimina
  10. bellissima esperienza , so che il san domenica è il meglio del meglio
    baci
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  11. ma che cosa divertente!!
    io mi sarei scolato tutti i cocktail con la scusa di "prendere lezioni" ahahahahahha davvero belle foto
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  12. belle foto!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top