expr:lang=it;data:blog.locale Sanremo 2013, prima puntata (Fra zapping e preferenza ad altri programmi) - Glamourday Lifestyle

Sanremo 2013, prima puntata (Fra zapping e preferenza ad altri programmi)


Il festival di Sanremo provoca in me sempre curiosità, interesse e anche un misto di eccitazione (ricordando vecchissime belle edizioni) e speranza di vedere un bello spettacolo. Questo è successo anche quest'anno, ma come è capitato anche l'anno scorso....stesso copione, di delusione.
Stavolta speravo di saltarlo, perchè c'era una bella novità, i cantanti presenteranno ben due canzoni, insomma largo spazio alla musica, con la speranza di sentire bei pezzi. Questo non è bastato!!!

Nel pomeriggio ho seguito giusto cinque minuti di 'La vita in diretta' dove da tradizione fanno vedere i dietro le quinte dello spettacolo, intervistando i cantanti. Prima perplessità....i cantanti sono divisi in due blocchi, 7 cantano la prima sera di martedi e altri 7 la seconda serata di mercoledi. Intervistano Annalisa, una delle voci che voglio ascoltare, e lei dice che canterà domani...Quindi stasera chi canterà?? allora è necesssario sapere in che modalità si esibiscono.
Mi collego in fretta a Internet e leggo la scaletta della serata, leggo i nomi di chi esibisce martedi,vscorro velocemente ma trovo subito la risposta a quello che mi interessava sapere, Marco Mengoni, l'unico che mi interessa ascoltare veramente, si esibisce per primo stasera. Ancora non sapevo che quello sarebbe stato il sommo bene....il fatto che si esibisse per primo, mi ha sollevato dal seguire il resto del programma!!!!

In serata mi domandavo del perchè avessi dimenticato di acquistare 'Sorrisi e Canzoni TV', un'istituzione per seguire al meglio il Festival, bhe poco male, lo avrei fatto l'indomani, l'importante era seguire il festival. (A oggi non so se lo comprero, ne ho forti dubbi)
Si spengono le luci, entra Fazio presenta, arriva la Litizzetto, lo sapevo bene che loro sono al timone della conduzione , e per simpatia per certi cantanti me li sarei sorbiti....

Fazio e Litizzetto: non mi piace ne l'uno ne l'altro, forse il primo accompagnato da un bicchiere  di Diger Seltz si riesce a metabolizzare, la seconda è pesante come l'acqua gelata sulle mani, d'inverno.

Lei entra con un bel vestito davvero, mi piace molto: nero con punti luci geometrici, molto elegante, è un lungo asimmetrico, arriva pero presto il primo passo falso a farmi desistere dal farle un complimento, quanto meno per il look. Si alza, si sbatacchia e si toglie la parte inferiore, restando con il vestito in versione corta, fra battute ovvie: è bello anche cosi il vestito, ma la mancanza di grazia su un palco, annebbia la visione oggettiva della nuova veste.


Basta, cambio un po. Il tempo di risintonizzarmi che gia a tradimento trovo Marco Mengoni in mezzo al palco, pronto per cantare. A questo dedicherò un intero pezzo perchè è stato in pratica cio che ho visto del Festival....


Dopo i pezzi di Mengoni arriva un giovanotto, non ricordo il nome, dicono che è un musicista, vincitore della scorsa edizione di Sanremo Giovani (e chi lo sapeva, immaginavo fosse stata una ragazza, sorbole!!)
Ho appena cercato il nome del vincitore di sanremo giovani 2012 su Google e mi da un certo Casillo, ma quello che ieri ha presentato Fazio è invece Raphael Gualazzi, bhooo mai sentito. Cerco meglio, si tratta del vincitore dell'edizione 2011, comunque siamo sempre li, io non lo ricordo sono rimasta ai tempi di quando vinse il ragazzo uscito da X Factor 1, un certo Tony.
Comunque largo ai giovani, si vede entrare pure un pianoforte, le cose allora si mettono bene: questo Gualazzi, mai visto, assomiglia vagamente a un mio parente....bhe seguiamolo. Detto e non fatto....il pezzo non riesco proprio a seguirlo. Si cambia canale di nuovo, via allo zapping.

Insomma, con un evento di rilievo internazionale come Sanremo, fior fior di quattrini spesi, sapete cosa mi ritrovo a vedere? La replica della puntata de 'Il testimone' di Pif, dove c'è Bianca Balti. A Taormina, in uno degli hotel che preferisco, il 'San Domenico Palace'.....sembrava un'oasi nel deserto della serata. Bhe non è andata male....cosa chiedere di piu?

Do un altra chanche a Sanremo, trovo sullo schermo un tipo calvo che canta con una fortissima batteria, bhiiii chi saranno? forse qualche ospite. Cambio di nuovo, il rumore è assordante.
La curiosità di sapere chi erano pero rimane, si ritorna quindi su Rai Uno.
Silenzio, Fazio annuncia 'Marta sui Tubi' mi sono detta 'ah vediamo chi è questa ragazza'.....aaarghhhhhhhh appare di nuovo il tipo pelato che scimmiotta i Subsonica arghhhhhh il vaso è colmo
ciao ciao sanremo!!!!

Ho poi come ricordo sfocato la faccia di Crozza, non so se prima o dopo il tipo dei tubi, ragione per cui ho cambiato definitivamente preferendo Pif e un po di attualità su Rai Due.
Mi è dispiaciuto per Chiara, un'altra delle voci che avrei voluto ascoltare sul palco, ma da scaletta era l'ultima ad esibirsi e la pazienza di vedere questo pseudo-spettacolo era gia svanita da un pezzo,.


CONVERSATION

19 commenti:

  1. io ormai ho perso l'abitudine di guardare sanremo, non mi incuriosisce più!!! un bacio
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  2. Non sono solita guardare Sanremo, anche perché le canzoni presentate di solito non mi piacciono, quest'anno probabilmente farò uno strappo alla regola solo per via della conduzione, anche se Fazio non mi entusiasma. Ieri ne valeva la pena solo per Crozza, al di la di quello che ognuno di noi può pensare.

    RispondiElimina
  3. Ormai sono anni che non seguo sanremo, a quanto apre anche quest'anno non ho perso nulla!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Anche io non guardo più Sanremo :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io non lo seguo ma il duo Fazio-Litizzetto non mi dispiace affatto ;)


    Baci ♥
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  6. io non guardo sanremo, prima di tutto perchè ormai si parla di tutto tranne che di musica e soprattutto perchè febbraio è il mese della champions league!

    RispondiElimina
  7. Non amo la manifestazione, ma innegabilmente è un fenomeno di costume.
    La Littizzetto veste Aquilano & Raimondi e le loro creazioni mi sono piaciute moltissimo.

    http://standoutfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. io lo guardo perchè mi diverto da morire su twitter!
    la luciana la amo quindi diciamo lo guardo piu per lei che per le canzoni ecco
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    RispondiElimina
  9. io ho seguito il festival sino alle 23 e qualcosa poi mi sono spataffiata sul cuscino che ancora stavo twittando. Comunque, il vestito della Littizzetto era favoloso davvero, peccato che a volte Lucianina triti e ritriti le sue battute!

    RispondiElimina
  10. A parte L'essenziale di Mengoni e le due canzoni di Chiara, il resto una delusione: cantani a mio parer pessimi e canzoni tremende.
    La Lucianina personalmente la adoro, ma presa a piccole dosi. Non è adatta ad una situazione come Sanremo, che è tutta ingessata, seria e chic. Lei è troppo sgraziata e volgare (nell'esprimersi a parole).
    Quanto a Crozza, lo amo e lo ascolterei per ore, ma mi è dispiaciuto vedere che paese di cafoni siamo.
    Confido in stasera che ci sono 2-3 giovani che mi interessano! Speriamo bene!

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. Mi delude sempre di più. Ieri sera ho visto solo il pezzo in cui c'era Crozza. http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2013/02/macef-susi-blasco.html

    RispondiElimina
  12. Non ho visto la serata del Festival di Sanremo di ieri sera e quindi non ti dare un parere. Mi sembra che sia sempre lo stesso!!!

    Alessia

    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  13. Personalmente ho trovato Fazio molto emozionato,anche se non era diverso dagli anni scorsi!
    un bacio,veronica

    RispondiElimina
  14. Io guardo sanremo solo per vedere i vestiti!!

    Alessandra

    http://www.alessandrastyle.com/

    RispondiElimina
  15. Io quest'anno per evitare la solita delusione, ho deciso di non guardarlo proprio Sanremo!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win a Brighthouse Baubles necklace!!

    RispondiElimina
  16. Io ho guardato la partita e ho visto l'ultima parte, ma boh sono perplessa.

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  17. io non lo seguo da anni,ho preferito lanciarmi su The Following,stupendo!

    Ti aspetto a trovarmi
    KISSES Kikka

    leCoseDiKikka
    Pagina FB
    Twitter
    canale

    RispondiElimina
  18. Io non lo vedevo da anni perché all'estero non ho la tv italiana ma quando sono in Italia non me lo perdo, perché alla fine sono sempre curiosa di vederlo e mi piace sentire le canzoni nuove :)
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top