expr:lang=it;data:blog.locale Saldi pro e contro, vantaggi e svantaggi da primo giorno di shopping (e uno sfizio di bellezza senza sconto) - Glamourday Lifestyle

Saldi pro e contro, vantaggi e svantaggi da primo giorno di shopping (e uno sfizio di bellezza senza sconto)


Il titolo di questo post è a scelta: 'Cronache da primo giorno di Saldi, o se preferite 'Saldi pro e contro, vantaggi e svantaggi', o ancora 'Uno shopping rimandato'

Uscita per approfittare degli sconti -già al via in Campania dal 2 Luglio, e da oggi in tutta Italia- ho desistito dalle compere modaiole, per il semplice fatto che gli Sconti hanno sempre i pro e i contro.

Il contro più demotivante, lo si trova sulla soglia dei camerini prova: file di fanciulle e donne, per accaparrarsi l'occasione giusta al prezzo giusto. La fila non saprai mai quanto durerà, il consiglio è quello di andare con un'amica fidata, vi alleggerirete a vicenda il peso dell'attesa.

Un altro contro sono le taglie: l'abito favoloso, è disponibile solo nella taglia xs, la gonna particolarissima veste stretta, la misura più grande c'è solo in un colore improponibile e via dicendo....

Il contro dell'assortimento si puo ovviare, andando a fare acquisti nei primi giorni di saldi. Specie per gli accessori, che non hanno quindi misura, o per i prodotti di bellezza, si possono fare ottimi affari.

Lo shopping sapiente-per i vestiti- è quello che si fa ad inizio stagione: ci sono tutte le taglie, tutti i modelli e le file nei camerini sono relegate solo al fine settimana (ergo se vai in un giorno feriale, ti godi la pace e la tranquillità).
Lo shopping sapiente pero non fa rima con Shopping Conveniente (anche se la rima letterale c'è, la pratica è cosa ben diversa)

Ritornando a me, il mio primo giorno di shopping con i saldi, ha avuto come protagonista indiscusso il pianeta beauty and make up, sono scappata con orrore dalla fila ai camerini prova, e sono stata attratta da profumi e cremine, rimandate quindi le compere modaiole.
Ho fatto buoni acquisti da Kiko, c'erano dei buoni sconti anche da Yves Rocher, ho fatto degli acquisti con omaggio da Bottega Verde, e poi mi sono concessa un bellissimo sfizio (senza sconto, pero) da L'Occitane, di cui vi mostro l'anteprima






CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top