expr:lang=it;data:blog.locale Un Matin d’Orage di Annick Goutal, la magia di un giardino fiorito che profuma di Magnolia e Gelsomino - Glamourday Lifestyle

Un Matin d’Orage di Annick Goutal, la magia di un giardino fiorito che profuma di Magnolia e Gelsomino


Un profumo elegante, che sembra uscire da una favola, Un Matin d’Orage, raffinata e romantica creazione di Annick Goutal. 
Un bouquet Fiorito estremamente femminile che trasporta in un universo floreale, un soffio di questa essenza ed è come ritrovarsi catapultati per magia in un giardino dei sensi, che profuma di Magnolia e di Gelsomino. Un'eau de toilette  luminosa, sofisticata, intensa, delicatamente seducente.

Lo potete trovare in vendita Loft.sm concept store di cui la punta di diamante è proprio il reparto profumeria,  cosmetica e fragranze d'ambiente, ma che vanta anche un reparto oggettistica ben assortito con marche molto selezionate e di grande qualità e ricercatezza.

Un Matin d’Orange è stato creato nel 2009 da Camille Goutal,  venti anni dopo 'Gardenia Passion' creato dalla madre, Annick Goutal.
Camille, trae ispirazione  da un suo viaggio in Giappone, e riporta nella nuova fragranza, l'essenza, gli aromi e le sensazioni di un giardino giapponese, quando dopo la pioggia bellissime goccioline si posano su candidi boccioli. Ci da quindi una sua personale interpretazione del profumo di gardenia che tanto la affascina: nasce così  'Un Matin d'Orage'.

Magnolia, gelsomino sambac di Mysore, limone di Sicilia, sandalo bianco d’Indonesia, foglie di shiso verde, zenzero sambac di Mysore, limone di Sicilia, sandalo bianco d’Indonesia, foglie di shiso verde, zenzero, questi sono gli 'ingredienti' per questa fragranza romantica e fiorita, quasi un elisir. A me il profumo ricorda molto i giardini di gelsomino della mia bella Sicilia, quindi lo trovo anche un eau de toilette che ha molto di Mediterraneo.

Il packaging fà da raffinata cornice, un flacone elegante e luminoso, bianco e dorato, dal gusto un po retrò, da principesse o da dame d'altri tempi, fà già pregustare la magia di questa essenza,  che ha l'indiscusso fascino dei profumi francesi.


Su http://shop.loftsm.com potrete trovare sia Un Matin d’Orage, che altre intense creazioni di Annick Goutal, oltre che  un vasto assortimento di profumi di prestigio.












CONVERSATION

34 commenti:

  1. sai che non avevo mai sentito parlar edi questo profumo?
    mi hai fatto venire molto curiosità!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ricorda i giardini di Gelsomino siciliano, è una fragranza molto romantica :)

      Elimina
  2. la tua descrizione mi ha incuriosito molto e dato che sono amante dei profumi devo assolutamente provarlo! mi piace molto anche la confezione è così femminile!

    RispondiElimina
  3. Sembra ottimo! Mi piacerebbe provarlo!
    Ormai mi hai incuriosita!
    marti
    www.glamourmarmalade.com

    RispondiElimina
  4. Le confezioni sicuramente fanno venire in mente "altri tempi", qualcosa molto vicino al concetto di profumeria artigianale. Personalmente adoro gli aromi fruttati.

    RispondiElimina
  5. Le confezioni son bellissime e da come la descrivi anche la profumazione sembra fantastica :) http://pescaralovesfashion.com/

    RispondiElimina
  6. Adoro Annick Goutal, i suoi profumi sono di altissimo livello, diversi da tutti gli altri. In particolare poi Un Matin d'Orage è il mio preferito, è così fresco e delicato ma al tempo stesso così originale.
    Fai bene a consigliarlo.

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto le fragranze ed i profumi, questa non la conoscevo e sembra bellissima mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
  8. ke perfumes mas monos son precioso ese color ke tiene . Me aria muchisima ilusion kete pasaras por mi blog aber site gusta. Si te gusta nos podriamos seguir mutuamente besitos. http://dolcevirginia.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  9. Adoro sentire la fragranza del gelsomino. Non lo conosco questo profumo, dovrebbe essere fantastico!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  10. buonissimo lo conosco lo uso
    fa parte dei miei gioielli e spesso mi vesto anche io di arance e gelsomino.
    ultimamente il gelsomino però mi deve starelontano perché ho tutti le selve fiorite di gelso e l'odore è penetrante ed avendo l'olfatto molto sviluppato rischio di stare maluccio
    però Annick Goutal l'adoro.
    grazie
    visita ilmio blog anche io parlo di profumi di nicchia.
    ciao
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  11. adoro il gelsomino, mi piace molto anche la bottiglietta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. un mesetto fà ho avuto il piacere di testare questi profumi,e che meraviglia!
    Annick Goutal è una vera artista
    NUOVO POST..TI ASPETTO ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
  13. wow che meraviglia! Io di solito prediligo note gourmand, ma l'idea di un bel bouquet al momento mi alletta parecchio!
    Eli | The Gummy Sweet

    RispondiElimina
  14. Dalla descrizione direi che dev'essere sensazionale. Mi piacerebbe testarlo e sentirne la fragranza, poi tutto questo romanticismo nelle foto mi ha messo di buonumore :D
    Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT

    RispondiElimina
  15. le foto sono delicatissime e a quanto posso capire dalla descrizione il profumo è davvero dolce e romantico.. io preferisco quelli frizzanti invece e di questo non avevo mai sentito parlare: forse è un buon motivo per provarlo :)

    EVENT || Slilata Bisbigli - Mare d'Amare

    RispondiElimina
  16. io lo devo provare perchè non lo conoscevo
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  17. Conosco bene Annick Goutal e lo adoro. Fragranze di ottima qualità e così diverse da molti profumi che si trovano in commercio. Sicuramente adatte a chi vuole distinguersi... questa fragranza ancora non l'ho provata ma lo farò. un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo profumo. E' da provare

    RispondiElimina
  19. adoro sia la magnolia che il gelsomino, splendido abbinamento
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    RispondiElimina
  20. bellissimo flacone, molto elegante. non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  21. Mi sono innamorata del packaging, lo ammetto.

    RispondiElimina
  22. la bottiglietta è bellissimissima <3

    RispondiElimina
  23. Il packaging promette bene, ora mi piacerebbe provarlo!

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  24. Adoro l'essenza del gelsomino e della magnolia, quindi dev'essere ottimo!

    baci

    RispondiElimina
  25. Grazie Valeria e a Glamourday per questo bellissimo post che descrive perfettamente lo spirito e lo stile di questa fragranza invogliando chi non lo conosce ancora a scoprirlo. Brava!

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top