expr:lang=it;data:blog.locale Appunti di look per sentirsi in vacanza anche in città - Glamourday Lifestyle

Appunti di look per sentirsi in vacanza anche in città

Il ritorno dalle vacanze è sempre pesante, l'estate è ancora nell'aria, il tempo però inizia a mutare, alternando giornate luminose e calde a uggiosi panorami dallo stile londinese, una pesantezza che si ripete ogni volta, e a questa si aggiunge il carico del look da cambiare.

Voglia di novità nel guardaroba, le mezze stagioni sono per antonomasia il periodo del 'Non so cosa mettere'...la mattina c'è il sole, poi si annuvola, poi di nuovo caldo, la sera il fresco si fà sentire, oggi una pioggerella batte sui vetri, per alternarsi domani a luminosi raggi di sole.....e noi – puntualmente - non sappiamo cosa mettere. Ogni volta che ci si prepara per uscire, sopra l'armadio, alla sua apertura, sembra apparire in automatico la scritta insistente, scoraggiante e irritante 'Non so cosa mettere - Non so cosa mettere - Non son cosa mettere', lampeggiante al neon, come i vecchi locali di una volta.

Questo è il periodo giusto per cambiare qualcosa nel guardaroba, per inserire delle novità che ci fanno anche stare bene, e riprendere i ritmi della vita di tutti i giorni, con il buonumore, ai primi giorni di rientro abbiamo la necessità di sentirci 'in vacanza' anche in città.

Uno stile per così dire un po´ hippie/figlia dei fiori è quello che può fare al caso nostro: colorato, caldo, solare, possiamo già inserire qualche capo un po più pesante fra le mensole dell'armadio, per affrontare adeguatamente la nuova stagione, ma senza farci mai mancare l'allegria, grazie a tinte e fantasie che ci trasmettono energia e positività, portandoci con la mente ancora al nostro resort preferito.

Ecco un paio di proposte trovate sul sito di Zalando che ha proprio una sezione dedicata allo stile hippie degli anni ´70



La fine dell'estate è periodo di ragionamenti e di pianificazione, Settembre è mese di rinnovamento, è il momento per rinnovare anche l'armadio e prendere appunti di look: cambiare i pezzi must, senza però perdere lo smalto delle vacanze, che sono ancora ricordo vivido.

Per il giorno gonne a campana, bluse senza o con le maniche, ma anche abiti scollati, per chi ha la fortuna di poter godere ancora del sole e degli ultimi giorni al mare.

Magliette aderenti a manica lunga, fanno di nuovo la loro comparsa, cariche però di brio, grazie a colori accesi o disegni e motivi che sanno di paesi lontani. Gli abiti morbidi, di maglina, sono adatti anche al ritorno in ufficio, o perfetti per un pomeriggio spensierato con le amiche, davanti a un aperitivo (o un buon tè), al tavolino di un bar del centro, a raccontarsi tutti i dettagli delle ferie appena trascorse, fatti di nuovi amici, risate, foto-istantanee di una stagione passata.
Osate, osate e osate!

Desigual - il brand a cui appartengono i capi che vedete nelle foto appunto- è un marchio spagnolo che rispecchia in pieno lo stile di cui parlo, con le sue stampe colorate dall´effetto quasi cromoterapico, che dona un senso di libertà, senza rinunciare allo stile.


CONVERSATION

25 commenti:

  1. Ottimi consigli e carinissimi questi capi :D
    <a href="armoiredesmodes.com>ARMOIRE DE MODE - Fashion Blog</a>

    RispondiElimina
  2. Sono molto belli i vestiti, anche se io non amo molto Desigual perché spesso le stampe sono eccessive!!!

    RispondiElimina
  3. ottimi consiglio e mi piace molto il primo abito!!! un bacio

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace tantissimo il primo abito e grazie per i consigli.

    RispondiElimina
  5. Grazie molte per gli ottimi consigli, il primo abito è strepitoso!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto questi abiti
    alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Questi abiti sono deliziosi!! Ti andrebbe di seguirci a vicenda??
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  8. Il primo vestito è stupendo!
    http://lifeiscooldiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Concordo con gli altri commenti il primo abito è il più bello..e si hai ragione è arrivato il periodo critico in cui non si sa come vestirsi! addio estate!!!

    RispondiElimina
  10. il primo abito mi piace molto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Che abiti carini! A me piace particolarmente il primo!

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto il brand desigual,mette subito allegria!
    Veronica!

    RispondiElimina
  13. Non è il mio genere, ma devo far vedere questa tua selezione alla mia amica, lei comprerebbe tutto:D
    Il primo vestito è molto carino, comunque!
    Baciotto!*

    RispondiElimina
  14. Mi affascina l' hippie style, ma queste fantasie ( non me ne volere ) non mi piacciono neanche un pò, al contrario della mia mammina amata che predilige questo genere di capi!!!

    Xoxo' #S.

    http://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top