expr:lang=it;data:blog.locale Le persone che parlano al cuore - Glamourday Lifestyle

Le persone che parlano al cuore



Parole, parole, parole.....pensieri, pensieri, pensieri, quante persone incontriamo nella nostra giornata, durante la settimana, nel trascorrere del tempo? quante persone incrociamo, conosciamo, con quante persone ci  intratteniamo, conversiamo, entriamo in confidenza?
 ma in realtà quante persone parlano direttamente al nostro cuore?

Quante sono le persone con cui hai scambiato emozioni, che ti sono entrate nel cuore?
Si ricorda più spesso quante volte siamo andati al cinema, quante volte al ristorante, quanti viaggi abbiamo fatto, a quante feste siamo andati, quante volte abbiamo preso un caffè insieme alle persone, invece dovremmo soffermarci su quante volte abbiamo scambiato i sentimenti, su quante volte le persone hanno avuto la capacità di scuoterci, entrando nel nostro cuore. Io almeno faccio così, cerco di capire e ricordare quanto mi dà emotivamente un'altra persona, piuttosto che tenere a mente quanto abbia fatto con la stessa.

Sono le persone che con semplicità, spesso senza tanti giri di parole, sanno andare all'essenza, sanno entrare dentro il cuore con la loro umanità, sanno andare dritti dentro i pensieri della persona, ora con la delicatezza di una piuma, o con forza.

Se poi queste persone entrano a pieno regime nella nostra quotidianità, dando vita a una vera e propria amicizia, allora sì che questa è una grandissima fortuna. Capita, a volte si, a volte no. A volte perchè proprio sono le strade del destino che dividono.
La vera fortuna è pero che queste persone attraversino la tua strada, per tanto, per sempre, o anche solo per poco, e che la illumino di gioia.


.

CONVERSATION

20 commenti:

  1. quando capita devi essere felice, perchè vuol dire che esiste ancora la chimica. e quando non capita, secondo me anche li è chimica!

    belle parole, mi ci ritrovo molto.

    RispondiElimina
  2. Bel post, hai scritto davvero delle belle parole :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post...quando incontri le persone giuste vorresti che facessero parte di ogni momento importante della tua vita! :)

    www.kaleidoscopicmirror.com

    RispondiElimina
  4. Vero : l'importante è che passino. Io ultimamente sto accarezzando l'idea che tutte le persone che mi circondano sono parentesi che prima o poi vanno chiuse. L'importante è non dimenticare :)

    BecomingTrendy
    BecomingTrendy on Facebook
    BecomingTrendy on Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Infatti ricordo sempre quello che provo quando sto con quella persona, spesso non ricordo dove eravamo o cosa stavamo facendo perché il pensiero di quella emozione è più forte....ehhh

    Love&Studs

    RispondiElimina
  6. pochissime riescono ad entrarci davvero nel nostro cuore... ma comunque vada alla fine restano sempre ed è impossibile cacciarle via :(

    RispondiElimina
  7. Ci sono parentesi che contengono persone che resteranno per sempre, altre che verranno chiuse e dimenticate, altre ancora aleggeranno quali esperienza, parentesi appunto :-)

    RispondiElimina
  8. Io sono orgoglioso delle mie amicizie, ma anche di quelle persone che anche se non senti da tempo, basta una telefonata e sono sempre lì, come se non fosse passato neanche un minuto e solitamente sono le stesse che mi hanno cambiato la vita!

    RispondiElimina
  9. ricordare cosa ci ha lasciato emotivamente ogni persona incontrata nel nostro cammino... non è male... non è male per niente questa filosofia :)

    RispondiElimina
  10. complimenti per questo post, l'ho letto tutto d'un fiato!

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

    RispondiElimina
  11. Bellissime parole, tolti ovviamente gli amici che mi fanno compagnia da anni, ricordo sempre con piacere tutte quelle amicizie che hanno fatto parte della mia vita anche solo per poco, una o due settimane al massimo, persone che comunque mi hanno emozionato, fatto ridere e capita!

    RispondiElimina
  12. Che belle parole..io seguo questa filosofia già da un po' :) Per fortuna che abbiamo un cuore grande..così c'è spazio per tutti - o quasi- :D

    RispondiElimina
  13. E' verissimo, succede poche volte di trovare persone che realmente riescano a entrare nella nostra vita,ma sai che c'è? meglio così.
    Bacione :)

    RispondiElimina
  14. e' verissimo!! che belle parole!Giulia
    www.thefashionmamas.com

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top