expr:lang=it;data:blog.locale Spring Party, idee e consigli - Glamourday Lifestyle

Spring Party, idee e consigli

spring-party


Il tepore della primavera, le giornate più lunghe, la voglia di colore, di novità, di stare all'aria aperta, mettono buon umore e allegria, inizia il periodo ideale per inviti e party: pomeriggi in terrazza, pic nic in giardino, la riapertura del villino al mare, o anche semplicemente la voglia di aprire le porte di casa agli amici, per passare qualche ora insieme, in un atmosfera primaverile, piena di luce e di allegria.

Dunque, la primavera è una stagione così romantica, così poetica, perfetta per inviti ristretti -non troppi invitati- per parlare di progetti futuri, delle prossime vacanze, o semplicemente della bella stagione che arriva, per organizzare qualcosa di interessante insieme: una gita fuori porta, una domenica al mare o in campagna, un'escursione particolare, un luogo che di cui da tempo si parla e che finalmente  si puo andare a scoprire, una visita ai musei o in luoghi di cultura, o addirittura (per le amicizie più consolidate) una lunga vacanza estiva.


Parlare, questo deve essere il leit motiv degli inviti di primavera: progettare, discutere, in un clima sereno e pieno di belle aspettative.

Se avete voglia di organizzare un vero e proprio party per gli amici, dopo il 'letargo' invernale, potete proprio sbizzarrirvi.
I menu sono a tema: frutta fresca di stagione- proposta in versione antipasto ed anche da fine pasto-frullati coloratissimi e pieni di vitamine, smoothie e centrifugati, torte salate con le verdure dell'orto, piccoli bocconcini al formaggio, pasticcini alla crema, sorbetti.

Gli addobbi e la mise en place, la fanno da padrone: potete rispolverare  la vostra creatività e fantasia, magari unita all'abilità manuale, per accogliere in un contesto ideale i vostri invitati.

Gli addobbi del party e degli inviti di primavera hanno i colori tenui dei pastelli,  per una festa molto romantica, o per un incontro ancora più brioso, si punta sul fucsia, il verde erba, il giallo sole, il rosso, il corallo.

Se volete provare a cimentarvi con gli addobbi 'fai da te', o per ricette fresche e colorate, potete trovare spunto con diversi tutorial on line, come ad esempio quelli proposti dal sito DaWanda.

torta-primaverafiori-primavera

cheesecake

cheesecake-red-fruit



flowers-cover
drink-fragola

fragole

frullato-alle-fragole

torta-con-le-rose

spring-decoration



fiori-primavera-addobbi

garden-decoration

spring-decoration

pon-pon-festoni

decoration-spring

fragole-primavera
foto Da Wanda

CONVERSATION

2 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top