expr:lang=it;data:blog.locale Un sapone all'antica: Tiglio e Malva La Saponaria (Saponi naturali) - Glamourday Lifestyle

Un sapone all'antica: Tiglio e Malva La Saponaria (Saponi naturali)

la-saponaria-sapone


Quando si tratta di saponi naturali, sono sempre incuriosita, fra i miei acquisti più azzeccati in merito i saponi de La Saponaria, in particolare oggi vi faccio vedere la new entry estiva del mio beauty

 la saponetta al Tiglio e Malva, all'olio extra vergine di oliva biologico.


Un sapone 'fatto come una volta' -e le cose fatte come una volta sono fra le mie preferite- che pero ha quel tocco di contemporaneo che lo rende fresco e gradevole.
Una saponetta ottima, nell'inci, nella consistenza e nel risultato, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

sapone-bio-tiglio-malva



Perché il segreto delle cose belle, è che hanno il sapore e il verso delle cose di una volta, di quelle fatte bene, con pazienza e tempo, avendo rispetto delle materie, e di chi andrà a usufruire del tutto.

L'incarto minimale ma efficace e con tutte le indicazioni necessarie, il profumo delicato che sa di campi, la lavorazione a freddo, come quando si faceva il sapone in casa.



la-saponaria-bio-sapone
la-saponaria-tiglio-malva



Questa saponetta non volevo quasi aprirla, perché mi portava alla mente in montagna, non so perchè: a campi incontaminati, e alta quota, fra prati di fiori spontanei, e acqua fresca di ruscello che scorre.

Un sapone con il 95% di componenti di derivazione naturale e biologica, esclusa l'acqua e la soda, (che sono gli ingredienti base per il sapone, come si faceva 'all'antica'), prodotto con la tecnica 'a freddo'.


sapone-la-saponaria

Non ha conservanti, non ha coloranti sintetici, non ha profumi di sintesi (cosa importantissima, perchè proprio i profumi, spesso e purtoppo, sono elementi che possono dare intolleranze): la profumazione di questo sapone è del tutto naturale, ovvero derivata dagli olii essenziali e dagli estratti delle piante.



L'inci parla chiaro, è pulito e trasparente

inci-sapone-la-saponaria


non sapete cosa è un inci? si tratta degli ingredienti di un cosmetico, se volete saperne di più vi rimando all'articolo in merito QUI per approfondire

In pratica è ricchissimo di principi attivi naturali. Vediamoli.

la-saponaria-sapone-tiglio-malva-olio-oliva-bio

La base di questo sapone è proprio l'olio extra vergine di oliva biologico, segue l'olio di cocco, l'olio di jojoba, olio essenziale di Ylang Ylang, arancio dolce, glicerina, Malva sylvestris, estratto di tiglio.


Il profumo è delicato ma efficace, si sente e si nota che è naturale, la consistenza è piacevole, non è un 'mattoncino duro', è sostenuto ma malleabile, pulisce bene e in maniera delicata.

Io lo promuovo.

Ho acquistato questo sapone al prezzo di euro 3.30


sapone-bio-la-saponaria



foto Valeria Alchirafi Glamourday

CONVERSATION

1 commenti:

  1. The article is very good, I like it very much.Here I learned a lot, then I will pay more attention to you.I am impressed by the quality of information on this website .

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top