expr:lang=it;data:blog.locale Endless Summer - Glamourday Lifestyle

Endless Summer

endless-summer

La fine dell'estate coincide con il cambio di stagione: variazione di clima, di abitudini, di prospettive. Si va incontro all'autunno, alle giornate che si accorciano, via costumi da bagno e magliettine e largo a giacche, maglioncini.....no, no aspettate un attimo, qui ci vuole dell'allegria!



endless-summer


Affrontare la fine dell'estate (da manuale stagione del divertimento e del relax) in maniera propositiva e positiva è quello che vuole, vediamo qualche idea.

Ancora un po di mare 
Il mese di settembre è l'ideale per i bagni al mare: la temperatura tiepida, l'acqua piacevole, il sole dalla luce intensa, come resistere? Chi abita in una città di mare non puo perdere l'occasione di qualche pomeriggio o mattina da trascorrere al mare, con le spiagge meno affollate e del buon tempo da dedicare a stessi. Senza dimenticare i consigli per il sole sicuro.

spiaggia-estate


Le gite fuori porta 
La fine dell'estate è il periodo ideale per le escursioni e le gite fuori porta: non c'è più il caldo torrido con le sue sudate epocali, passeggiare all'aria aperta è piacevole e rilassante.

In questo caso chi abita lontano dal mare puo concedersi il giusto riposo, qualche km senza le lunghe file di agosto, approfittare di un po di libertà per raggiungere le coste più vicine: non vi sembrerà di aver mollato sdraio e ombrellone.

Una città d'arte, il verde della campagna, conocere una località vicina ma che si rimanda sempre di visitare, questo è il momento giusto. Ok anche alle mini gite, qualche giorno lontani da casa, che non faranno rimpiangere le vacanze.

summer-breeze


Le novità nell'armadio
Aria nuova nell'armadio, qualche capo di 'mezza stagione' ravviva i look dell'estate e gli da un nuovo aspetto. Si puo iniziare a sbirciare le novità che propongono i brand, per pensare a costruire lo stile della nuova stagione, traendo spunto dalle vetrine, dai cataloghi, dalle idee online, scoprendo anche nuovi portali come ad esempio Gilmarlab, dove ci sono idee sia per la moda donna, che per il look maschile.
Lo stile si costruisce con tanti suggerimenti, in base alla propria personalità e alle occasioni.
Nuovi capi da indossare da subito (molti infatti propongono capi adatti al periodo, che non sono 'da spiaggia', ma ancora nemmeno da 'settimana bianca', per intenderci.

fall-wardobe

Colore, colore, colore 
L'estate si porta ancora addosso, e lo sappiamo l'estate è sinonimo di colore: dappertutto, dall'abbigliamento alla casa.

flower-color

CONVERSATION

5 commenti:

  1. Bellissime foto, che peccato che l'estate sta finendo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. È vero, a settembre mi viene sempre voglia di rinnovare il guardaroba e non conoscevo il sito che hai linkato, gli darò un'occhiata! :)

    RispondiElimina
  3. È vero, a settembre mi viene sempre voglia di rinnovare il guardaroba e non conoscevo il sito che hai linkato, gli darò un'occhiata! :)

    RispondiElimina
  4. Adoro soprattutto le gite fuori porta e lo shopping di cambio stagione...Dopo tutto non mi dispiace questo periodo dell'anno :)

    RispondiElimina
  5. io non riesco ancora a lasciar andare gli abiti colorati!non posso farne a meno!

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top