expr:lang=it;data:blog.locale Fondazione Lene Thun onlus, solidarietà a Catania con i laboratori di ceramica - Glamourday Lifestyle

Fondazione Lene Thun onlus, solidarietà a Catania con i laboratori di ceramica

fondazione lene thun

La “Fondazione Lene Thun Onlus” da poco più di un anno è presente a Catania con dei volontari, che una volta a settimana svolgono un laboratorio di attività di modellazione della ceramica, direttamente nel reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.

Sono argomenti difficili da trattare, perchè si parla di fatto di situazioni veramente difficili, anche a livello emotivo, e raccontare di queste situazioni non è mai facile.
Mi limiterò a raccontarvi il progetto e i suoi destinatari, perchè sono loro davvero quello che conta.
I bimbi, in questa dolorosa pagina della loro vita sono messi a dura prova, qualche ora di spensieratezza puo far staccare per un attimo, per viaggiare con la fantasia. Voglia di fare per voglia di vivere, per voglia di farcela.



Le attività collaterali, come nel caso delle attività ludico creative, possono dare un attimo di evasione mentale, in situazioni di reale disagio, dove davvero si combatte per la vita, e per una vita migliore.
Una curiosità di questo primo anno di laboratorio a Catania?
I lavori in ceramica realizzati dai piccini sono stati anche esposti nel grande Albero di Natale in Piazza San Pietro.

Il 1° anno del laboratorio a Catania verrà festeggiato oggi venerdì 19 febbraio, con una serata di sensibilizzare il territorio per raccogliere nuovi sostenitori.  Una serata all'insegna della solidarietà quella che avrà luogo oggi a Palazzo Biscari, a partire dalle ore 19.

Potrei parlarvi di quanto sia bello il palazzo e quanto sia suggestivo una serata da passare lì, potrei parlarvi del catering, delle presenze che ci saranno, ma tutto passa in secondo piano:
voglio solo soffermarmi sulla causa, che è quello il centro della serata e soprattutto sui pazienti che sono da supportare, con attività che rendano più felice il loro cammino verso la salute e verso la felicità.

La “Fondazione Lene Thun Onlus” si muove a livello nazionale in due direzioni, con i suoi
'laboratori di ceramico terapia'.
Attraverso La Fondazione Thun negli ospedali  con i laboratori stabili per i piccoli pazienti ricoverati e i  Laboratori sociali, che sono progetti realizzati in luoghi dove si riscontra disagio o situazioni difficili a vari livelli sociali (come centri di riabilitazione, case famiglia, case di riposo) dedicati all'età pediatrica / giovanile e all'età adulta.

fondazione lene thun ceramica

fondazione lene thun catania

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top