expr:lang=it;data:blog.locale Arrivano i biscotti Plasmon senza olio di palma - Glamourday Lifestyle

Arrivano i biscotti Plasmon senza olio di palma

biscotto plasmon senza olio di palma

Arrivano i biscotti Plasmon senza olio di palma, finalmente!

In questi ultimi tempi si è sempre più parlato di olio di palma e del rifiuto da parte di una fetta di consumatori attenta-sempre più crescente- a non volerlo come ingrediente di prodotti alimentari di uso comune.

L'olio di palma è insidioso e nascosto in diversi alimenti, anche in quelli che non ti aspetti, ne abbiamo parlato già diverso tempo fa anche qui sul blog, e ancora se ne parla.


Le aziende alimentari ne hanno dovuto prendere atto,  si stanno adeguando alle richieste dei consumatori, e qualcosa si muove.
Un proverbio dice 'voce di popolo, voce di re', e le richieste devono partire da tutti, da tutti coloro che sono interessati ad una causa comune, una voce diventa un coro e qualcosa si deve muovere.

La notizia interessante è che i biscotti Plasmon non avranno più fra gli ingredienti l'olio di palma.
Non si riusciva (giustamente!!!!!) proprio ad accettare perchè nei biscotti per bambini, proprio anche per i piccolissimi, si utilizzasse l'olio di palma.

Prima il passaparola, poi l'informazione sui media, poi l'informazione che diventa una scelta 'l'olio di palma non lo voglio', poi le richieste, poi le proteste.

Di fronte a una richiesta massiccia e consapevole, il  passo successivo è quello che l'industria alimentare, il mercato alimentare si deve adeguare alla domanda, e offrire un prodotto adatto alle esigenze, e soprattutto anche alle scelte, di chi acquista.


Plasmon lancia proprio la campagna, l'hastag e il sito
'Ti abbiamo ascoltato', per far capire che la scelta è stata fatta in seguito alle numerose richieste.

Hanno ascoltato proprio le richieste delle mamme, dei consumatori del prodotto, e che hanno sostituito l'olio di palma proprio per andare incontro a questa presa di posizione.

Il biscotto per i piccoli ( e i grandi) più famoso ha adesso fra gli ingredienti non più l'olio di palma, ma l'olio di girasole e l'olio di oliva.

PS. Plasmon dice che i biscotti con la nuova ricetta senza olio di palma sono in distribuzione, arriveranno a brevissimo fra gli scaffali.
Oggi al momento della pubblicazione dell'articolo, 15 marzo 2016, sono attualmente ancora in confezioni dei biscotti con la vecchia ricetta, con olio di palma.
Occhio all'etichetta :)

plasmon ti abbiamo ascoltato



CONVERSATION

4 commenti:

  1. Ok ma da quando però saranno in commercio xché sono andata x comprarli ieri e nelle confezioni disponibili c'era ancora....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Plasmon dice che i biscotti con la nuova ricetta senza olio di palma sono in distribuzione, arriveranno a brevissimo fra gli scaffali. Occhio all'etichetta :)
      Volevo appunto scriverlo nell'articolo ma poi ho dimenticato. Adesso lo aggiungo :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vero? :)
      finalmente non ci sarà più l'olio di palma nei biscotti per i piccoli, che piacciono anche ai grandi :)

      Elimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top