expr:lang=it;data:blog.locale Il challenge fotografico #giornatefai su Instagram - Glamourday Lifestyle

Il challenge fotografico #giornatefai su Instagram



Le giornate Fai di Primavera, oggi 19 marzo e domani 20 marzo, tantissimi luoghi da scoprire in tutta Italia: aperture straordinarie, posti poco conosciuti, visite guidate... questo fine settimana è all'insegna della curiosità.

Il Fai ha deciso di organizzare anche un challenge fotografico su Instagram.


Taggando le proprie foto-scattate in uno dei 900 siti aperti per l'occasione- si avrà modo di costruire una gallery nazionale, di pubblicare quindi il proprio 'obiettivo' puntato su queste bellezze, per catturare scorci da ricordare, momenti particolari e quant'altro.

In palio anche una fotocamera reflex Nikon, ad ogni modo ed in ogni caso è più bello poter dare il proprio punto di vista su queste giornate all'insegna dei siti aperti e poter anche far conoscere a chi è lontano, le bellezze che si stanno scoprendo, o che si hanno vicino.

 Puo essere una buona occasione per dare il proprio contributo per dire 'io c'ero', per una sorta di galleria dei ricordi di queste giornate e per dare una prospettiva diversa e personale. In fondo questo devono essere i social, condivisione per il bello di condividere.


A chi scatterà e pubblicherà le foto, consiglio di non partecipare per 'vincere' ma di partecipare e taggare le foto per il bello di far conoscere il proprio punto di vista.

Vi ho già parlato dei luoghi da scoprire a Catania e provincia, occasione buona per scoprire bellezze a portata di mano che non si conoscono o non si conoscono mai abbastanza.

Luoghi da vedere e rivedere, come ad esempio il teatro greco in pieno centro cittadino.

Altri luoghi da visitare in Italia sono ad esempio il parco delle sorgenti Ferrarelle (si proprio l'acqua :)) a Riardo in provincia di Caserta, villa Colle del Cardinale a Perugia, a Casale Monferrato (Alessandria) la biblioteca del seminario vescovile.

giornate fai 2016 #giornatefai


CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top