expr:lang=it;data:blog.locale Guida praticissima all'organizzazione del matrimonio - Glamourday Lifestyle

Guida praticissima all'organizzazione del matrimonio

guida pratica ai preparativi del matrimonio

Una guida non pratica, di più, praticissima all'organizzazione del matrimonio. 


Cosa ha di diverso, o cosa vorrebbe/dovrebbe avere di diverso?

Una guida che mette in risalto, senza troppi giri, quello che è veramente essenziale per organizzare un matrimonio. Senza orpelli, senza ghirigori, che tenga alla larga stress e idee preconfezionate, con cui spesso si trova a fare i conti chi si appresta ad organizzare il matrimonio. Una guida che va veramente all'essenziale. 


Ci ho pensato e ripensato, se scrivere questa guida.
Ho scritto per anni di matrimonio: sul web, sulla carta stampata, come trend setter, come wedding coach, alla ricerca di nuove idee per organizzare un matrimonio esclusivo e personalizzato (pensate che ai tempi in cui iniziai a scrivere -per fare un esempio- le 'isole tematiche' al buffet di antipasti erano appena conosciute, e ancora ricordo che il matrimonio in tema shabby chic era solo visto in America...ne è passato di tempo).
Io stessa ho organizzato il mio matrimonio, quindi conosco tutto molto bene, su preparativi e tutto cio che realmente ruota attorno all'organizzazione, avendo vissuto il tutto in prima persona.
Ho parlato con tante spose, le ho consigliate, supportate, cercato di aiutarle andando spesso al lato pratico.

guida per organizzare matrimonio

Ecco, questo vuol essere questa guida, anzi è lì che vuole andare: all'essenziale.

Ne ho scritte tante sul matrimonio, adesso pero voglio cambiare registro, l'idea è quella di guidare all'essenziale.
Il troppo non va bene, confonde, ci si sguazza, a stento a volte si riesce a stare a galla nel bombardamento di idee, colori, novità.....
Si perde l'essenziale. Con questa guida invece andiamo all'essenziale.

Sarà la guida che la sposa avrebbe avuto leggere prima di imbastire i preparativi.
L'idea è ardua? forse in parte, ma quando a parlare è la verità e la semplicità, tutto assume un significato autentico, pratico per l'appunto. E molti futuri sposi hanno bisogno di praticità, prima di tutto.

Perchè andare all'essenziale?

per non perdere di vista quello che è veramente importante, per non perdere di vista la propria personalità, per non perdere troppo tempo intorno a quello che è in più o potrebbe essere superfluo, dimenticando invece l'essenziale. 
E anche per dare un punto di vista a chi per diversi motivi ha un budget limitato, o non vuole o non puo spendere molto denaro.

Come si comporrà questa guida?

La guida affronterà diversi argomenti inerenti al matrimonio.
Con idee pratiche, che vanno al punto, libere da preconcetti, vecchie ideologie, per sfatare certi miti che bloccano molti futuri sposi, tenendoli occupati (e preoccupati) in sciocchezze.
Dall'abito all'acconciatura, dalla musica ai fiori, ogni argomento sarà trattato in modo 'praticissimo'.

Punto focale saranno le idee salva budget.
Ci sarà anche ''l'idea taglia-spesa'', delle soluzioni possiamo dire un po 'estreme' per tagliare proprio certe voci di budget, e ridurle drasticamente. 

Proprio per venire incontro a chi ha desiderio di coronare il proprio sogno d'amore, ma non ha molto denaro da poter o da volere spendere per il giorno delle nozze.

Un altro aspetto importante sarà quello che questa guida ricorderà a chi si sposa in Chiesa: che il matrimonio è innanzitutto un sacramento, e bisogna riportare tutto in questa giusta ottica.

In questa sezione dedicata al matrimonio-sacramento darà il suo supporto Fra Francesco Mauro Del Grosso, OFM.

guida pratica per organizzare il matrimonio

Se avete qualche dubbio sull'organizzazione del matrimonio, volete fare qualche domanda per andare all'essenziale dei preparativi, potete scrivere a glamourday@libero.it

CONVERSATION

2 commenti:

  1. Organizzare un matrimonio non è per niente facile e ricordarsi di tutto tanto meno. Questa guida la terrò nei preferiti e quando sarà il mio momento la rileggerò e se avrò bisogno di consigli vi contatterò. Grazie ottima guida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca :) i preparativi del matrimonio sono bellissimi, ma possono anche diventare fonte di stress se non affrontati in maniera consapevole ed adeguata.
      Seguendo la guida si potranno avere spunti di riflessione :)

      Elimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top