expr:lang=it;data:blog.locale Bibione, una vacanza su misura - Glamourday Lifestyle

Bibione, una vacanza su misura

Vacanze a Bibione



Il Veneto è una regione da scoprire, con tanti luoghi da conoscere.

Oggi conosciamo meglio una località veneta di mare, Bibione.


Bibione è una gradevole località balneare, con un turismo che offre relax e svago, un luogo adatto a tutte le età, a diversi interessi e a diverse esigenze di vacanza.


Tranquille vacanze in famiglia, relax lontano dallo stress per chi si vuole riposare, mare a volontà, divertimento per i più giovani, animazione per bambini, piste ciclopedonali, il verde della pineta, terme e spa, buona cucina locale. Luogo attento alle esigenze di ogni visitatore, grazie alla varietà e alla diversificazione dei servizi offerti.

Possiamo dire che a Bibione c'è un turismo su misura di ogni viaggiatore.




Finora non sono mai stata a Bibione, ho avuto modo di averne informazioni in merito, sono stata invitata a conoscerne (anche se solo virtualmente ;) ) le caratteristiche, le curiosità, le peculiarità e devo dire che questo luogo mi ha incuriosito. Poi in questo periodo il desiderio di vacanza sale, e parlarne fa venir voglia di mare, di sole e di relax, di partire subito.

Vacanza con mare 'Bandiera Blu'

Partiamo da un punto a mio avviso molto interessante, ed anche importante: Bibione è località 'Bandiera Blu', questo vuol dire acque pulite e mare garantito.

Sicuramente un particolare rilevante, che troverà il consenso di chi propende per 'vacanze di qualità' dal punto di vista naturalistico e qualitativo del mare.
Particolare apprezzato e che garantisce un certo standard quando si trascorrono delle vacanze al mare, e si vuole fruire di un 'bel mare'-
A Bibione ci sono 8 km di spiaggia dorata, con annesso mare pulito.


Una Vacanza per le famiglie e per i bimbi

Le famiglie con bambini possono scegliere Bibione in quanto molti servizi offerti sono adatti proprio per loro.

Innanzitutto la spiaggia è di sabbia, a Bibione l'arenile è ampio e sabbioso:  per chi ha bambini, specialmente piccoli, è un dettaglio importante, sicuramente da preferire.
Secchielli, paletta e formine è uno dei giochi preferiti dei bimbi quando si trovano in spiaggia, e la sabbia è essenziale per questi divertimenti, che si ricordano con piacere e
nostalgia anche quando si è grandi.
In spiaggia bagnini, customer care, lidi attrezzati, ed anche l'animazione per tenere impegnati i piccini e i ragazzi.
bibione spiaggia pineta


Svaghi o relax

A Bibione una vacanza su misura, adatta al proprio stile, alla propria età, ai propri gusti, alle proprie esigenze.

Per chi preferisce vacanze attive, sono a disposizione diversi servizi per stare all'aria aperta ed in movimento, non ci si annoia.
Le piste ciclabili per chi vuole spostarsi in bici, il cicloturismo, i campi da gioco attrezzati per tutta la costa, e per vuole tenersi in forma o chi vuole stare in attività, sport di terra e sport acquatici da poter praticare.

L'animazione lungo tutto il litorale terrà attivi, in compagnia,  e non farà sicuramente annoiare.
Gli eventi saranno sicuramente di richiamo per i giovani, insieme ai locali da fruire.

bibione mare e natura

Per chi preferisce invece delle vacanze all'insegna del relax,  per chi desidera delle ferie tranquille, a Bibione c'è vasta scelta per ritemprarsi.
Lunghe passeggiate sul bagnasciuga, per chi vuole godere del mare in tranquillità.
Per chi vuole unire la vacanza al mare alla vacanza nella natura, nel verde, puo visitare Valgrande e Faro, oltre al verde della pineta.

La buona cucina è presente, occasione per assaporare buoni piatti con prodotti chilometro 0, e pietanze della tradizione locale. Si puo aver modo di gustare piatti e vini del luogo, per una vacanza interessante anche dal punto di vista enogastronomico.

La possibilità di fare shopping, con negozi e mercati locali.

Bibione ha la parrocchia, con la celebrazione di diverse Ss. Messe.

Bibione Thermae, benessere fra verde e mare

A Bibione è presente anche un centro termale, una struttura suggestiva immersa nel verde ma di fronte al mare: Bibione Thermae è un luogo esclusivo nel suo genere, è infatti l’unico centro dedicato alle cure e al benessere termale fronte mare.
Il personale qualificato, servizi di gran livello e le proprietà terapeutiche dell'acqua termale locale, rendono le terme una tappa di benessere.
Alcune cure termali sono anche convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

terme di bibione

A Bibione spiaggia 'su misura'


Spiagge no smoke, così chi non fuma potrà avere la comodità di poter godere della buona aria di mare senza fumo di sigarette nelle vicinanze.

Bibione è una località attrezzata e pronta per ospitare le persone diversamente abili, o che hanno difficoltà motoria. Sono presenti dei servizi specificamente dedicati, per poter fruire di una vacanza con attenzioni per gli ospiti con disabilità: disponibili sedie specifiche, passerelle verso la riva, isole di servizio accessibili, parcheggi e bagni attrezzati.

Gli amici a quattro zampe hanno spiagge su misura per loro, come la Spiaggia di Pluto, e anche servizi adatti, come d esempio percorsi di agility dog, ed eventi.



panorama bibione

CONVERSATION

1 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top