expr:lang=it;data:blog.locale Jardins du Monde Yves Rocher: crema da doccia ai Fiori di Cotone e ai Fiori di Magnolia - Glamourday Lifestyle

Jardins du Monde Yves Rocher: crema da doccia ai Fiori di Cotone e ai Fiori di Magnolia

yves rocher jardins du monde magnolia e fiori di cotone


Oggi vi parlo di due prodotti Yves Rocher, si tratta della crema da doccia ai Fiori di Cotone dell'India e della crema da doccia ai Fiori di Magnolia della Cina, entrambi della linea ''Jardins du Monde''.



Due prodotti dalla profumazione floreale, dalla consistenza cremosa e dal packaging elegante e perfetto per essere lasciato anche in bella vista su un ripiano del bagno.
In particolare la crema doccia alla Magnolia è ideale per la primavera, per avvertire il sentore della bella stagione.

Devo dire che in questo periodo sto provando diversi prodotti della linea 'Jardins du Monde' di Yves Rocher, invitata dalle profumazioni accattivanti, dai colori allegri, dalla voglia di freschezza legata alla bella stagione in arrivo e dal prezzo fattibile. 

Comincio a parlarvi di questa 'collezione' di bagnoschiuma che sto facendo, iniziando da queste due versioni 'fiorite'. 

Vi anticipo che ogni prodotto della linea ha un inci diverso, a volte anche molto diverso. Quindi, pur essendo della stessa linea Jardins du Monde, i prodotti risultano abbastanza diversi per formula. 

La differenza si nota maggiormente fra le versioni 'crema doccia' e 'gel doccia'.

La linea ha prodotti che contengono in formula i principi attivi del frutto-fiore che rappresentano, oppure ne hanno l'olio essenziale nella profumazione. Quest'ultima opzione è proprio quella del bagnoschiuma ai fiori di magnolia, per esempio.

Vediamo nel dettaglio 'Fiori di Cotone' -confezione in bianco- e 'Fiori di Magnolia' -confezione in rosa chiaro- due prodotti molto simili per consistenza e anche abbastanza simili per ingredienti, che differiscono nella profumazione.

La versione alla magnolia ha una profumazione sofisticata e persistente.
La versione ai fiori di cotone è adatta a chi cerca un bagnoschiuma cremoso, profumato, dove resta il profumo di buono, con una profumazione comunque ricercata e non banale.

Le profumazioni
La profumazione ai Fiori di Magnolia è molto femminile e persistente, raffinata e decisa. Ricorda un profumo, proprio come se fosse il bagnodoccia di un profumo abbinato. Mi piace molto la fragranza, la trovo adatta per questa stagione primaverile.

La profumazione ai Fiori di Cotone è molto tenue annusandola dalla confezione, quando pero si usa-quindi si miscela con l'acqua e si fa schiuma- comincia a sentirsi ed è molto gradevole e delicata, presente restando pero al contempo presente.
All'inizio non mi ha fatto impazzire (forse perché abbastanza neutra), nell'uso invece devo dire che la sto apprezzando. Più lo si usa. più il profumo si riconosce.

L'inci

Andiamo all'inci che per me è sempre la prima cosa. L'inci di questi due prodotti è molto simile,  non è propriamente un inci verde -lo diciamo prima- ma non è proprio male.
NON contiene infatti cocamide dea, cocamide mea, cocamide tea, fenossietanolo, parabeni vari, imidazolyn urea, dmd hydantoin, methylisothiazolinone  e non ha la combinazione a rischio -allergica per qualcuno- del potassium sorbate e ingredienti benzoici.

Ha Propylene glicol che non mi piace, ecco se dovessi trovare un ingrediente che non mi piace è questo, e contiene Sodium Laureth Sulfate, che per i 'puristi' dell'inci non è proprio un ingrediente gradito: dal mio punto di vista vi dico che al momento l'ho catalogato fra gli ingredienti passabili, sul quale chiudo un occhio per i prodotti a risciacquo che vanno sulla pelle (non mi piace invece ad esempio nei dentifrici, dove lo evito).
C'è il propylene glicol che non mi piace, come vi ho detto, ma ci passo sopra perchè nel complesso è un prodotto da doccia che non contiene le sostanze che evito assolutamente, ed è ad un prezzo contenuto, con una profumazione gradevole.

Diciamo che non è un bagnoschiuma da bio-negozio, pero nemmeno da supermercato, da banco: è una buona via di mezzo, non 'naturalissimo' ma con l'attenzione a non inserire ingredienti troppo 'a rischio', e con una profumazione decisamente ricercata.

Il succo di Aloe abbastanza in alto in lista, fa sicuramente piacere.
L'altro elemento piacevole del prodotto è l'olio di sesamo, pero quest'ultimo è in basso all'inci.
La crema ai fiori di Cotone, in fondo all'inci, contiene anche estratto di fiori di Cotone.

Il profumo è a metà formula, più in basso nel 'fiori di cotone', più in alto in 'magnolia'.
Perchè valutare dove si trova il profumo nell'inci? perchè a volte i profumi possono dare fastidio in pelli molto delicate, ma si tratta di una valutazione personale e soggettiva, quindi ognuno deve valutare per sè; inoltre ogni profumo ha una sua composizione e quindi reazione.

Il prezzo
Il prezzo è di euro 2.50 cadauno.
Per il prodotto il prezzo lo trovo ok.
Io li ho acquistati con un offerta, tramite presentatrice e quindi con catalogo, che prevedeva un set di tre bagnoschiuma a 5 euro.
Il set che ho scelto comprende questi due prodotti, e un altro gel doccia alla carambola.


inci yves rocher jardins du monde fiori di cotone
Inci crema doccia 'Fiori di Cotone' 
inci jardins du monde yves rocher
Inci crema doccia 'Fiori di Magnolia'

CONVERSATION

1 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top