expr:lang=it;data:blog.locale Vacanze all'isola d'Elba - Glamourday Lifestyle

Vacanze all'isola d'Elba

vacanze all'isola d'elba

Estate, tempo di vacanze, di viaggi, di nuovi luoghi da scoprire. Questo è il periodo ideale per conoscere meglio le località di mare della nostra bella Italia per approfittare del meglio del mare che le coste e le isole ci offrono.

Come non fare un pensiero all'Isola d'Elba per trascorrere qualche giorno o tutte le vacanze estive?




L'Isola d'Elba, è l'isola principale dell'arcipelago toscano ed ha un'area di circa 200 kmq, ricca di scorci particolari. Mare all'orizzonte all'Isola d'Elba, e per questo è meta di turismo estivo ma non solo, è bella da visitare durante tutto l'arco dell'anno.
Bella d'estate ma anche per le vacanze tardo primaverili, per chi ne avesse la possibilità.

Conosciamo un po meglio l'Isola d'Elba: mare e natura


All'Isola d'Elba si alternano territori rocciosi a strapiombo sul mare, promontori ricchi di vegetazione mediterranea, spiagge ed aree balneabili, attrezzate da lidi che permettono di sfruttare al meglio il mare dell'Isola.

Famosa a Portoferraio la Spiaggia di Sansone, una meta ambita per via delle sue acque cristalline, i fondali ricchi di flora e fauna marina, apprezzati dagli amanti dello snorkeling.
Il luogo perfetto per gli appassionati del mare da vivere.
Sull'isola vi sono zone rocciose sul mare ma anche spiaggie sabbiose, tutti sono quindi accontentati, sia chi predilige un mare più 'selvaggio', sia chi preferisce il relax.

Tanto mare dunque, ma non solo mare.

L'Isola, possiede per la sua orografia territoriale tante aree adatte al trekking ed alle escursioni naturalistiche, così la natura incontaminata può essere vissuta dal turista anche nei periodi primaverili o dal clima mite.

Mare e natura, una vacanza completa, che sa di sole e di sale, di blu e di verde.

Come si arriva all'Isola d'Elba? 


Molto semplice, con il traghetto da Piombino, che collega l'Italia alle principali località dell'Isola quali Portoferraio, nucleo abitativo principale, Cavo e Rio Marina, nel versante est.
 Non mancano i collegamenti poi con le isole minori dell'arcipelago e con la Corsica, molto vicina al territorio in questione che diventa quindi un'ottima tappa di mezzo.

I traghetti verso l'isola d'Elba  sono prenotabili anche on-line, è possibile quindi conoscere con semplicità gli orari, le tratte, le compagnie e in pochi click prenotare un viaggio che porta verso queste mete tutte da scoprire.

turismo isola d'elba
isola d'elba tramonto italia

CONVERSATION

1 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top