expr:lang=it;data:blog.locale I benefici della frutta esotica - Glamourday Lifestyle

I benefici della frutta esotica

benefici frutta esotica


Tante volte abbiamo sentito la frase: ''Una mela al giorno, toglie il medico di torno'', oppure riferimenti alle proprietà che alcuni frutti hanno, dagli antiossidanti, vitamine, potassio, ad effetti benefici più svariati. 


Forse però non ci siamo mai addentrati nel modo della frutta esotica e delle sue proprietà benefiche, anche se nelle nostre dispense sono quasi sempre presenti le banane (un frutto tanto comune da noi, anche se esotico) o l'ananas (protagonista di tanti succhi e bevande) o ancora i kiwi, coltivati anche in Italia. 


Ultimamente, non è raro trovare ricette che contengono frutti di origine esotica, anche perchè, oltre ad arricchire i piatti con i loro nutrienti benefici, danno anche colore e profumo.

Sul sito Fratelli Orsero, troviamo tantissime indicazioni sui benefici della frutta esotica sull'organismo umano.


Le banane

Le banane sono ricche di potassio, come ben sappiamo, quindi un rimedio contro chi soffre di crampi muscolari, ed un ottimo alleato per il sistema cardiocircolatorio. La presenza di fosforo, poi, aiuta il cervello.

Lo zenzero

Lo zenzero, che spopola sempre di più nei banchi della frutta e che sembra possa essere anche coltivato a casa, è un antistress, ed un buon alleato dello stomaco ed intestino.

L'ananas

L'ananas ha effetti diuretici, antinfiammatori sia per le vie urinarie sia per l'apparato muscolare.

Il kiwi

Il kiwi, ricco si vitamina C e di fibre, stimola il sistema immunitario e regola l'attività intestinale.

La papaya

La papaya, è un'ottima alleata per la pelle, e ne riduce l'invecchiamento, contribuisce ad eliminare scorie e tossine.

Il lime
Il lime, sempre più presente in tante ricette, è ricco di vitamina C e sali minerali, è un toccasana per i reni e problematiche legate ad infezioni urinarie; essendo un antiossidante stimola il sistema immunitario e fa bene al sistema oculare.

Il mango

Il mango è ricco di vitamina A ed E, e fibre, quindi influisce positivamente sulla pelle, contrastandone l'invecchiamento, e stimola l'attività intestinale, dando regolarità.

L'avocado

L'avocado è ricco di vitamine, fibre e sali minerali, quindi stimola il sistema immunitario, stimola l'apparato intestinale; abbassa il livello di colesterolo e trigliceridi grazie alla presenza di acidi grassi monoinsaturi.

La maracuja 

La maracuja è ricca di fibre, quindi riduce il colesterolo e protegge le mucose del colon; la presenza della vitamia A lo rende un antiossidante ed antitumorale delle mucose polmonari ed orali.

La Pitaya

La Pitaya gialla ricca di fibre stimola il funzionamento intestinale, ed il calcio presente, come ben si sa fortifica ossa e denti.


proprieta avocado
kiwi frutta esotica

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top