expr:lang=it;data:blog.locale Qualche consiglio per una borsa comoda - Glamourday Lifestyle

Qualche consiglio per una borsa comoda

qualche consiglio per una borsa comoda


Le borse rientrano fra gli accessori che possiamo definire 'utili' o anche indispensabili.


Servono per portare con sè il proprio 'mondo': le chiavi di casa, i documenti, il portafoglio, il telefono, e poi tutto quello che puo servire durante ogni uscita.

Borse piene e borse strapiene, molte volte non si riesce a rinunciare a qualcosa perché poi 'puo servire'. Allora vediamo un po' come scegliere e organizzare al meglio le borse, per accompagnare durante la giornata chi nella borsa mette un po di tutto.

 La tracolla 


Doppi manici e tracolla è il mix perfetto per una borsa comoda. Le borse a tracolla sono senza dubbio le più comode: mani libere e versatilità sono le caratteristiche che tanto piacciono a tutte le età.

La tracolla è indispensabile per chi vuole una borsa funzionale e che riesca a non essere troppo ingombrante. Immaginate il dover salire e scendere dai mezzi pubblici, fare la spesa, dover reggere delle buste, oppure anche il fatto di voler scattare una foto, così all'improvviso: la comodità di un modello è una caratteristica fondamentale.

Su  ReverseShop.it c'è proprio una selezione di borse a tracolla per diversi gusti ed esigenze.

La qualità 


Una borsa che deve contenere un po di tutto e che si vuole utilizzare a lungo deve essere per prima cosa robusta, la qualità di una borsa è importante per la durata nel tempo ed anche per una questione di sicurezza. Evitate le borse in pvc.

Non è consigliabile in nessun caso una borsa confezionata con materiali di scarsa qualità e dubbia provenienza, figuriamoci per una borsa che si deve utilizzare ogni giorno o quasi, e per diverse ore.


borsa con chiusura a zip cerniera


Chiusure e scompartimenti 


Quando si acquista una borsa occhio alle chiusure e agli scompartimenti, sia esterni che interni.

La borsa comoda per eccellenza ha sempre le chiusure: le migliori sono le chiusure con cerniera.

Per lo scompartimento principale la chiusura con cerniera è d'obbligo, per non rischiare di perdere nulla di importante, sono ok anche le chiusure con il feltro o con bottoncini per le tasche e gli scompartimenti esterni più piccoli, dove tenere biglietti, appunti, scontrini.

Attenzione anche agli scompartimenti interni, devono soddisfare le vostre esigenze di spazio ed organizzazione.

Occasioni in saldo 


Durante i saldi si possono fare dei buoni affari proprio nell'acquisto di borse: i prezzi sono ribassati per la fine della collezione, ma una borsa dallo stile classico e dal colore neutro resiste a tutte le stagioni.
In questo periodo è possibile scegliere dei modelli interessanti a prezzi ribassati, sia nei negozi abituali, sia negli shop on line, come ad esempio su

borsa a tracolla roccobarocco

 Lo stile 


Lo stile di una borsa deve rispecchiare quello di chi la indossa, questo è un punto molto importante da prendere in considerazione.

Specie per una borsa che si vuole sfruttare a lungo è bene che si scelga uno stile che corrisponda a quello abituale, facilmente abbinabile ai look che si possiedono e che si indossano nel quotidiano.

 Altro discorso per chi invece vuole dare una sferzata al proprio stile, nel senso che vuole fare di questo accessorio il punto focale dell'outfit: si puo osare un colore moda o anche qualche finitura particolare (come nappine, fibiette particolari, decorazioni, applicazioni gioiello ecc) che diano una cartteristica particolare.

 La borsa più 'moda' è una buona idea anche in caso di uno stile classico, che così viene vivacizzato, in maniera molto semplice e veloce, da un accessorio.


borsa e accessori


CONVERSATION

11 commenti:

  1. tutti i giorni utilizzo una borsa a braccio perchè mi piacciono di più, ma quando sono in viaggio o in giro per fare cose particolari anche io prediligo una tracolla o uno zainetto... più comodi sicuramente dell'hand bag!

    RispondiElimina
  2. Consigli davvero interessanti, per me che viaggio molto e ho bisogno spesso di borse o zaini diversi davvero utili, ottimo articolo complimenti :). Se hai voglia vieni a fare un salto anche sul mio blog NetInTown e aiutami a crescere; grazie mille
    http://netintown.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Net-In-Town-259657901069017/
    https://twitter.com/netintown
    https://plus.google.com/u/0/105740086448294317428

    RispondiElimina
  3. Per me la borsa è tra gli accessori indispensabili, con tutto quello che mi porto appresso non potrei farne a meno, la tracolla indubbiamente è la più comoda!
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
  4. la borsa comoda come dici tu deve avere per prima la qualità... io ho preso tante fregature pazzesche...
    A Trendy Experience!!!

    RispondiElimina
  5. ottimi consigli, io prediligo le borse comode perchè non ho la passione per questo accessorio, voglio che sia soprattutto funzionale!

    RispondiElimina
  6. Viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda!!

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  7. io adoro ogni tipo di borsa ma per me la maxibag è sinonimo di comodità, sarà che ho una bimba piccola e ogni volta che esco mi porto il mondo!! :D

    www.armadiodivenere.com

    RispondiElimina
  8. io adoro le maxibag anche con me porto sempre il mondo.......alla fine diventa quasi un'arma da difesa.....
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  9. Homeownership has numerous results that influence factors that are considered by the moneylender while examining an advance demand. These will influence endorsement of your advance as well as credit terms like the financing costs, advance length, regularly scheduled installments, expenses and charges. Knowing these actualities we'll give you a chance to be in a superior position with regards to consulting with moneylenders. quick car title loans chicago

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top