expr:lang=it;data:blog.locale Sardegna meta di vacanze - Glamourday Lifestyle

Sardegna meta di vacanze

sardegna meta di vacanze estive

Primavera in arrivo, i primi tepori, le giornate che si allungano, la luce del sole, la voglia di stare all'aria aperta, l'idea di una gita fuori porta, e un pensiero ad una bella vacanza. 



Questo è il periodo dell'anno in cui si comincia a sognare: tante opportunità, tanti desideri, si risveglia la voglia di viaggiare, la voglia di passare giorni sereni in mete vacanziere, la voglia di scoprire nuovi luoghi o di tornare nei luoghi preferiti, per ricordi da portare nella memoria ed impressi negli occhi, per vivere giorni lieti con occhi pieni di stupore.


Vacanze in Italia, ottima idea


In Italia abbiamo un patrimonio naturalistico di grandissimo valore, le vacanze in Italia sono ciò che di meglio si possa scegliere: luoghi non troppo lontani e bellezze di casa nostra, un connubio da non sottovalutare, anzi da tenere ben presente.

Chilometri di coste, isole grandi e piccole, territori da conoscere e da esplorare o mete consolidate nel tempo, da anni di scelte ripetute da tantissimi turisti.
Italia meta scelta da sempre da turisti stranieri e sempre scoperta o riscoperta da italiani alla ricerca delle bellezze di casa propria.

Perché viaggiare in Italia significa proprio 'stare a casa', o 'giocare in casa', quella sensazione di sentirsi sempre vicini,  ma con gli occhi aperti per captare quello che di diverso e stupefacente si trova in ogni angolo d'Italia, da Nord a Sud.

La Sardegna isola da scoprire


sardegna isola da scoprire

La Sardegna è una delle mete più ambite e gettonate per le vacanze, punto di riferimento da decenni per le ferie di molte persone, che negli anni la scoprono per la prima volta o vi fanno un felice ritorno.

La Sardegna è il fascino di un mare cristallino, spiagge in cui restare stupiti, mete dove vivere momenti spensierati, luoghi da scoprire o località rinomate per la loro vivacità e l'eleganza. 


Quando si pensa a 'sardegna' il binomio che scatta quasi sempre è quello di 'mare-azzurro', che in effetti è proprio un dato di fatto.

E' senza dubbio meta di chi ama il mare e cerca proprio coste dove poter scoprire nuove spiagge, o dove ritornare con fiducia, sicuri di trovare sempre un orizzonte 'blu dipinto di blu'.

sardegna isola mare azzurro cristallino

Chi si appresta a voler conoscere la Sardegna per la prima volta, e inizia a documentarsi in merito, resta sorpreso dalla quantità di cale, spiagge, calette che ci sono sull'isola, e vedendo le foto si resta a bocca aperta: per la luce, il colore, l'intensità del blu del mare, che non ha nulla da invidiare a località rinomate che si trovano all'estero.
Bagni in acque trasparenti, giri in barca, sport acquatici, un mare davvero da vivere.

 Ma non solo mare, la Sardegna offre scenari diversi a misura di ogni esigenza, gusto e preferenza di vacanza. Si può anche fare un turismo nel verde, alla scoperta dei capoluoghi o dei paesini caratteristici, dove vedere le tradizioni locali e provare la cucina tipica del posto.

La Sardegna possiamo dire che sia meta adatta a tutti: a giovani, a coppie, a famiglie, per un viaggio in comitiva, o una vacanza di relax per persone più agée. 


Il vasto territorio permette di poter focalizzare la zona in cui si preferisce recarsi, per poter programmare una vacanza su misura.

Come raggiungere l'isola




traghetti  per la sardegna


Olbia, Golfo Aranci, Arbatax, Bosa, Porto Cervo, la costa smeralda, Sassari, Alghero, vasta scelta di mete in Sardegna, queste sono solo un esempio.

Ormai su internet è possibile scegliere anche con largo anticipo i luoghi che si vogliono scoprire, pianificare gli itinerari, scegliere le strutture più congeniali per confort e budget, o per vicinanza a luoghi di interesse.

Si parte ancor prima con la mente (che bello!) e poi si passa alla scoperta sul luogo.

Per raggiungere la Sardegna si possono scegliere i voli di linea, o si può andare in nave, con i traghetti, per un viaggio che inizia già con la partenza.


Traghettiper-sardegna.it è un portale che permette di poter visionare i prezzi di tutti i traghetti di tutte le compagnie di navigazione che viaggiano da e per la Sardegna: se avete in mente una vacanza sull'isola, può essere un'utile strumento per poter valutare orari e costi per le partenze.

sardegna turismo


mare della sardegna vacanze

CONVERSATION

10 commenti:

  1. Mi piacerebbe tanto tornarci un giorno. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  2. La Sardegna ha il mare più bello del mondo! :-)

    RispondiElimina
  3. La Sardegna è stupenda e ci tornerei volentieri!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  4. tutte le estati dei miei primi 18 anni di vita le ho trascorse in Sardegna, meta che mi è rimasta nel cuore insieme alla sua stupenda popolazione.

    RispondiElimina
  5. Ho fatto due volte il giro intero della Sardegna .... amo ogni singola costa *.*

    RispondiElimina
  6. La Sardegna è davvero favolosa, altro che mete esotiche i posti più belli li abbiamo qui in Italia

    RispondiElimina
  7. Bellissima la Sardegna, ci sono stata da fidanzata con mio marito

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli, a me piacerebbe tornare in Sardegna, ci sono stata 2 volte e è stupenda
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. wow che posti da lasciare senza fiato!!!
    voglio troppo andarci!

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top