expr:lang=it;data:blog.locale Ricordi e foto (anche da stampare) - Glamourday Lifestyle

Ricordi e foto (anche da stampare)

le fotografie e i ricordi

Le foto sono un elemento che fa parte della nostra vita.


Una foto che si scatta è un ricordo che resta.


Le foto sono ricordi, le foto sono emozioni, fare le foto è il voler fissare un attimo, fermare l'attimo nel secondo in cui si scatta, per poterlo vedere sempre, quando si vuole.

E' come quando guardi una farfalla, svolazza leggiadra, si posa su un fiore, è lì, e poi se ne va, vola altrove: vorresti fermare l'attimo, non fermarlo per non farlo scorrere, ma tanto per farlo restare non solo impresso nella mente, ma anche visibile.

Le foto hanno avuto in questi ultimi anni una (bella) evoluzione, che può far aumentare i ricordi da scattare.


I nuovi telefoni, gli smartphone permettono di scattare e ricordare di più, adesso le foto possono far parte del quotidiano.

Ma da dove siamo partiti?

le foto ricordo


Le macchine fotografiche con il rullino


Una volta esistevano le macchine fotografiche con il rullino e con i cubi del flash sopra, poi si è passati alle macchinette col flash automatico.
Che bella invenzione! si può scattare anche di sera, senza dover star li a pensare, programmare troppo che i cubi con il flash non siano abbastanza.

Ma c'era sempre il rullino, le foto erano numerate, c'era un limite di 24 o di 36 (a volte, con alcune macchine riuscivi a farne scattare qualcuna in più, brividi quando si cliccava e si riusciva a strappare una foto in più

La fotografia oggi



Il presente adesso è fatto di macchine fotografiche digitali, di reflex e di smartphone.
Soprattutto di smartphone, adesso si può fotografare a piacimento, ci si può sbizzarrire, finalmente si può ricordare quel che si vuole anche attraverso la foto: i panorami, i colori, le forme, i sorrisi, i tramonti, tutto da immortalare a piacimento.

Che bella cosa.

Le foto sono tante, è bello scorrerle sugli schermi, si possono far vedere dal telefono agli amici, si possono inviare tramite e-mail, tramite social, si possono condividere, fare album online, quanto si è evoluta la fotografia, è diventata finalmente alla portata di tutti, per raccogliere ricordi personali, visti con i propri occhi.

l'evoluzione della fotografia

Stampare le foto

Ancora resta qualcosa che viene dal passato, e che resterà sempre, una costante nel tempo: la bellezza di stampare una foto.
Avere una foto fra le mani è ancora un'emozione unica, una di quelle cose che dà un attimo di contentezza.

La foto la si tiene fra le mani, la si ammira, è come avere un quadro fatto su misura.

I colori (o anche il bianco e nero) sulle foto, i riflessi, il rigirare la foto fra le mani, riderci sul, sorridere.
La foto stampata fa sempre il suo effetto: provate a mostrare una foto stampata a qualcuno, vedrete un sorriso.

Le foto ricordo stampate hanno un valore aggiunto.

foto da stampare


Raccogliere le foto in un fotolibro, stampare le foto sugli oggetti


Una cosa che me piace molto è il fotolibro, come un libro stampato, non con parole ma con ricordi, emozioni che passano per immagini.

Stampare un fotolibro per un'occasione speciale, con le foto personali, il proprio punto di vista messo colore su bianco: per un matrimonio, per un compleanno, una ricorrenza unica.

Bellissima l'idea di stampare le foto di viaggi creati con Cewe su un fotolibro, si ha un ricordo tangibile, da vedere e rivedere, per sentirsi in vacanza quando si vuole. 
Si può stampare un viaggio in unico fotolibro,  un fotolibro per meta, come un diario di personale e assolutamente personalizzato, ricco di ricordi. 

Originalissima ed anche pratica l'idea di realizzare un fotolibro come ricettario.

O ancora si può Stampare una foto per abbellire le pareti di casa, le foto possono diventare delle stampe digitali da appendere.

Come è semplice fare delle foto ricordo, altrettanto sul web è semplice poterle stampare, senza doversi muovere da casa, tramite siti che si occupano di ciò.


Le foto ormai si prestano ad essere impresse su diversi supporti, anche sulle cover per i telefonini, e per diverse occasioni.

Devo dire che è molto bella l'idea che ho visto proprio ieri su Cewe,  quella di stampare le foto su biglietti d'invito a feste o per occasioni speciali: davvero originale e diventa un pensiero super personalizzato.



stampa di fotografie

CONVERSATION

2 commenti:

  1. Loan specialists think that its hard to back for an auto with no FICO assessment. The recommendations will be investigated in a point by point way and the person's record and other data are looked over. Borrowers don't need to stress substantially over getting credits for their fantasy autos. Here are a few hints on the best way to discover the assets to satisfy the fantasy. 24/7 car title loans chicago

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top