expr:lang=it;data:blog.locale I lavori in casa, con il fai da te - Glamourday Lifestyle

I lavori in casa, con il fai da te

fai da te in casa

Quante volte a casa, gocciola un rubinetto, si scolla un battiscopa in terrazza, il sifone del lavabo gocciola, il flessibile in bagno perde, l'intonaco fuori è scrostato ed è orrendo, è arrivata l'ora di cambiare il mobile nella stanzetta dei bimbi, che stanno crescendo, ed hanno bisogno di nuovi arredi.

In casa ce n'è sempre una!

Per chi ha tempo, e dimestichezza, potrebbe essere conveniente farsi tutti questi lavori a casa, magari con l'aiutino di qualche volontario.

fare il fai da te in casa


I punti brico che troviamo ormai un po' ovunque, ci forniscono, chi più, e chi meno, ottime risorse per farci questi lavoretti in casa. Dall'idraulica -con tutti i tubi, raccorderie, guarnizioni, accessori per il bagno- all'edilizia, con tutti gli attrezzi, ed i materiali indispensabili per sistemare, abbellire e dare un tocco in più alla nostra casa, passando per la ferramenta, ideale per chi vuole montare scaffali, mobili, pensiline.

A volte tutti i settori, convertono in ciò che dobbiamo fare o montare a casa nostra. Quindi potremmo aver bisogno di un po' di diverse cose insieme.

lavoretti in casa fai da te

Il fai da te come e perché


A volte chi non è pratico potrebbe disperarsi già a vedere un rubinetto che gocciola, si pensa ai soldi da spendere per chiamare un idraulico, a chi chiamare, quando potrà essere reperibile ecc

O ancora quando compriamo un mobile, possiamo risparmiare sul montaggio, ma non sappiamo nemmeno tenere in mano un avvitatore...e la lista con gli esempi che possono scoraggiare chi non è avvezzo al fai da te potrebbe allungarsi all'infinito

Non voglio dire che dobbiamo saper far tutto, anzi, ognuno ha il suo mestiere, ma se possiamo cambiarci un flessibile sotto il lavabo, o cambiare delle guarnizioni, potremo risparmiare sicuramente un po' di soldini.

Prima di tutto si deve essere un minimo portati per fare il fai da te in casa, e soprattutto si deve avere della buona volontà, mettersi d'impegno per capire, dove, come e cosa fare nello specifico.


Se poi si devono fare lavori, importanti, affidiamoci a chi è competente, perché saprà fare sicuramente di meglio.

lavori in casa fai da te

I negozi brico sono il punto di riferimento per chi si accinge a addentrarsi nel mondo del fai a te per la casa.

I punti brico spesso prevedono dei punti vendita fisici, a cui spesso si associano degli shop on line.
Nei negozi, se sono facilmente raggiungibili, si può andare direttamente e valutare tante idee per il fai da te, ed anche reperire il materiale che occorre.
Negli shop on line è possibile ovviamente non solo comprare, ma anche cominciare ad orientarsi già dal web e senza spostarsi, per quello che che potrebbe servire per diversi lavori e lavoretti che si vorrebbero fare in casa.

Sta voi scegliere dove e come ispirarvi per potervi dedicare a un buon fai da te in casa, in giardino.

Un punto brico che prevede sia negozi tradizionali in cui recarsi di persona di persona, è ad esempio lo shop on line 'Selfitalia', dove direttamente da casa è possibile orientarsi nelle scelte anche per categoria, sfogliare i volantini sul web, vedere le offerte in corso ecc

cassetta degli attrezzi

CONVERSATION

1 commenti:

  1. Helpful article. I am very liked this post because here are you explain some of great tips and effective tools to work form home its very amazing. I am totally agree with you and appreciated to you for sharing this valuable post. By the way I am working as a freelance writer at top rated writing agency. Who are specially legit research paper writing service online. As well as we are also providing any kind of educational related writing like Essay writing, dissertation writing, assignment writing etc. So if anyone are interested to get this service then you should contact us. Thanks

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top