expr:lang=it;data:blog.locale Instagram? foto e fantasia - Glamourday Lifestyle

Instagram? foto e fantasia

glamourday-instagram

Devo dire che pian piano sto prendendo gusto a Instagram, il perchè? mi sembra un social rilassante.

Click and go, scatti e fai vedere a tutti cosa pensi, un punto di vista particolare, una prospettiva, giochi di colore, particolari interessanti, panorami, pezzetti di pranzi, colazioni allegre, merende festose, pomeriggi in riva al mare, il verde della montagna, onde o alberi, pezzi di casa, idee per sognare.
Questo è quello che vedo su Instagram, e quello a cui do un like, che su Instagram diventa un cuore.

Instagram il social divertente?
a me personalmente, finora, diverte.
Permette di passare dalle spiagge assolate, al pranzo estivo, da deliziose decorazioni floreali a granite con brioche, dalle conchiglie ai gelati. Accedere a Instagram, ti permette di viaggiare dovunque ci si trovi, dal divano ci si catapulta su spiagge di sabbia finissima, o a casa di qualcuno con una bella fetta di torta sullo schermo, capita anche di ritrovarsi nei tuoi luoghi del cuore, quelli lontani, visti e vissuti da qualcuno che li vive come te, o grazie al quale semplicemente riesci a riviverli in diversi periodi dell'anno.

Che poi non ti diverti solo a guardare degli scatti interessanti, ti ci ritrovi pure, e cerchi di dare una tua prospettiva, che poi a filtrare le foto ti diverti, per il gusto di dare una tua visione.
E che una foto, in base alla luce e ai filtri, puo assumere dieci, cento, mille volti, i volti di una stessa faccia, simili eppure diversi, anche molto.

Instagram, il social ruffiano il social sensibile? 
il cuore come 'like', il cuore come 'mi piace', per sentimentalismo o per ruffianeria?
Io propendo per la prima opzione, e parlo dalla mia prospettiva, perchè quando metto like, è come dare una pacca sulla spalla, una stretta di mano e dire 'mi piace questo scatto, good idea, good images'.

Ognuno i social li vive come vuole, e in maggioranza li vive per come vede il mondo.

I pregi (come i difetti) sono nell'occhio di chi guarda, io ad esempio ho un approccio a Instagram molto rilassato: guardare belle foto, seguire chi fa belle foto che mi trasmettano qualcosa, avere la possibilità di vedere foto di tanti posti diversi senza spostarsi minimamente, leggere le didascalie e i pensieri associati alle foto, 'vedere' oltre l'immagine, o tuffarsi dentro-come quando vedi un panorama a cui sei legato- anche se visto da altri occhi, lo scatto ti porta sempre alla meta, quella che ognuno cerca, anche solo per un istante.

A se volete seguirmi e sbirciare le mie foto @glamourday_modalifestyle   ;) :)

instagram-glamourday



CONVERSATION

4 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top