expr:lang=it;data:blog.locale La moda non ha tempo - Glamourday Lifestyle

La moda non ha tempo

La moda non ha tempo, la moda è un gioco, la moda è un modo di esprimersi.

riflessioni sulla moda che non ha tempo


La moda è anche storia, corsi e ricorsi storici che rimbalzano anche in questo settore.

Nella moda ci sono dei piccoli principi, che si possono riassumere con
'tutto si archivia, niente si butta, si mette da parte e poi ritorna'

E' passato di moda? E' già tornato di moda. Non si fa a tempo ad archiviare che già ritorna, come ad esempio l'alternanza scarpe con la punta e scarpe più squadrate, non fai in tempo a distrarti un attimo che già si alternano e non sai quale è sulla cresta dell'onda.

la moda senza tempo


La moda e gli anni


La moda attuale e contemporanea che attinge dal guardaroba del passato, negli anni abbiamo visto riemergere, molto spesso con piacere ed approvazione, stili che erano rimasti nei ricordi e nelle foto.
La compostezza degli anni '50, la novità degli anni '60, i rampanti anni '70, ed anche anni che sono più vicini, relativamente più freschi, il ricordo è più vivido, per questo forse si pensava che andassero in archivio per più tempo.

Gli accostamenti decisi degli anni '80, ed anche le tendenze degli anni 90, quel minimalismo che si coniugava a volte anche con dettagli comodi, che torna sul giro, come una giostra.

Conservare per ritrovare


Conservare per ritrovare, gli armadi sono pieni di moda senza tempo.

Il principio del 'conserva che trovi' sembra essere una costante sempre più in auge, si dovrebbero avere armadi con spazio illimitato, oppure cartoni e scatoloni da mettere da parte in attesa che quel capo ritorni di nuovo un must.

Chi ha conservato specie i capi con tagli e tessuti di qualità, e non ha cambiato taglia nel frattempo, potrebbe ritrovarsi con una miniera di capi di nuovo 'alla moda' e attuali, o degli ottimi 'classici senza tempo'.


la moda non si butta

Il vintage


Così gli abiti indossati da zie e parenti possono diventare capi da sera, pronti di nuovo a feste e luci, il cappotto di venti anni fa, quello di stoffa buona, che ritorna protagonista del look, la borsa della nonna che diventa un pezzo importante...e così via.


La moda fa ritornare tutto, più o meno.

Chi è interessata all'acquisto di abiti vintage autentici, può dare un'occhiata su Micolet.it, un negozio online di seconda mano. Può trovare una vasta gamma di abiti e vestiti vintage per ogni occasione. Ci sono tantissimi sconti speciali sui vestiti lunghi e mini di ottima qualità.
Micolet è una giovane azienda che collabora con le ONG, impegnandosi a un commercio di abbigliamento ecologico e sostenibile.

Un'alternativa nel panorama del classico shopping online.

CONVERSATION

1 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top