expr:lang=it;data:blog.locale Taormina Gourmet dal 27 al 29 ottobre capitale del gusto - Glamourday Lifestyle

Taormina Gourmet dal 27 al 29 ottobre capitale del gusto

Taormina Gourmet tutto il buono del mondo


taormina gourmet edizione 2018


Dal 27 al 29 ottobre nella città di Taormina si terrà la VI edizione del Taormina Gourmet presso la suggestiva location del Grand Hotel Villa Diodoro.

L'evento, organizzato da Cronache di gusto, si aprirà però venerdì 26 con la premiazione da parte di Intesa Sanpaolo dei migliori chef stellati della Sicilia presso il Palazzo Duchi di S. Stefano alle ore 10.00, e in serata con la Cena d'autore di apertura del Taormina Gourmet.

Nel ricco e corposo calendario di venti, 'Cena d'autore' in programma il 26 ottobre.

Dieci grandi pizzaioli in abbinamento a 5 grandi birre artigianali: si associeranno pizze gourmet e birre artigianali, per un connubio gustoso, presso la Pizzeria La Botte di Taormina.


Cosa avverrà a Taormina Gourmet edizione 2018?

taormina gourmet 2018

Si terranno ben 20 cooking show presentati da chef gourmet che si racconteranno attraverso i loro piatti, e 30 masterclasses di cantine vinicole italiane ed internazionali.

Ci saranno talk show ed incontri a tema con personalità dell'enogastronomia e della ristorazione, che esporranno il loro punto di vista sul vasto mondo del cibo e del vino, essendo temi molto attuali in Sicilia. 
Non mancheranno alcune degustazioni.

Troverete un banco d’assaggio dove si potranno conoscere realtà vinicole sia italiane che straniere, tramite la degustazione di vini e l'incontro con i rappresentanti delle numerose cantine presenti.

taormina gourmet 2018


Cena d'autore all'hotel Villa Neri Resort


Una Cena di gala con tre chef stellati, Lorenzo Cogo, chef di El Coq in piazza dei Signori a Vicenza, Roy Caceres, chef e proprietario del ristorante Metamorfosi di Roma e Accursio Craparo, chef e proprietario del ristorante Da Accursio di Modica (Rg).
La cena si terrà a Linguaglossa, alle pendici dell'Etna, presso l'Hotel Villa Neri Resort
Sarà presente anche lo chef Elia Russo del ristorante Le Dodici Fontane di Villa Neri.

Per i dettagli potete visitare la pagina: https://www.taorminagourmet.it/ dove troverete tutte le informazioni dettagliate sull'evento.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top