expr:lang=it;data:blog.locale Visula racconti e sapori di Sicilia - Glamourday Lifestyle

Visula racconti e sapori di Sicilia

visula turismo in sicilia

 La Sicilia non è solo una regione, una porzione di terra fra il mare, ma potremmo dire che è quasi un piccolo continente, fatto di storia, natura, tradizioni, sole, cultura, enogastronomia e di tante cose tutte da scoprire.

Visula è una nuova realtà tutta siciliana che si pone come obiettivo far conoscere la Sicilia e tante delle sue eccellenze.
Il progetto è un'idea innovativa di Roberta Castagna e Michele Calandra.

Di cosa si occupa Visula?

Il progetto ha due filoni.

-I tour esperienziali
 -La piattaforma e-commerce

Roberta la riassume così:

-Organizziamo tour esperienziali per raccontare le tradizioni e la storia del territorio siciliano.

-Distribuiamo prodotti alimentari e artigianali di Sicilia tramite la nostra piattaforma e-commerce.


visula sicilia turismo siciliano

Visula nasce dall’intenso desiderio di far conoscere le meraviglie della Sicilia, non solo ai turisti, ma ai suoi stessi abitanti. 


Visula si propone di donare una nuova prospettiva attraverso cui apprezzare le meraviglie di una terra affascinante come la Sicilia. 

Valorizzare e
raccontare le eccellenze
eno-gastronomiche,
agro-alimentari,
culturali e artistiche 
e le tradizioni del territorio

Attraverso tour esperienziali pensati per stupire chi li intraprende e attraverso l'e-commerce con prodotti locali di selezionate aziende.
Proprio il nome Visula nasce dall’unione del dialetto “isula” che sta per isola con la lettera V che abbiamo associato a V di vedere, V di vivere e V di viaggiare.


tour esperienziali sicilia

Come ho conosciuto Visula

Ho conosciuto Visula dalle parole di Roberta, abbiamo parlato a lungo e mi ha raccontato la sua voglia di fare e di fare bene, il progetto mi è subito piaciuto e quindi ho pensato di farlo conoscere anche a voi.

Le 'cose' sono fatte dalle persone, i progetti sono fatti dalle persone, ho conosciuto Roberta mi ha trasmesso la sua trasparenza e la sua delicatezza, il suo aprirsi al  prossimo con umanità e discrezione, e siccome i progetti sono fatti dalle persone voglio parlarvi di lei e di Visula.

Voglio raccontarvi del suo portare avanti questo progetto, come fanno le persone per bene, con tanta voglia di impegnarsi in questa nuova esperienza, con entusiasmo, in punta di piedi e allo stesso tempo con la caparbietà di chi sa che vuole fare bene.

Il modo migliore è dare la parola a Roberta


        visula roberta castagna

Roberta raccontaci cosa è Visula

Visula nasce dall’intenso desiderio di far conoscere le meraviglie della Sicilia, non solo ai turisti, ma ai suoi stessi abitanti, tramite percorsi culturali ed eno-gastronomici pensati per stupire chi li intraprende.

La varietà culturale, naturalistica, enologica e gastronomica che contraddistinguono la regione, la rendono infatti una meta ideale per tutti coloro che desiderano un’esperienza intensa ed autentica, profondamente sensoriale, fatta di sapori, fragranze e colori unici. Ed è per questo che ti invitiamo a scoprire le meraviglie del nostro territorio siciliano, lasciati affascinare e coinvolgere scegliendo le bellezze culturali ed eno-gastronomiche del territorio.

L'orizzonte dell'azienda, la fulcro del progetto quale è?

La vision dell’azienda è quella di creare un piccolo sentiero di possibilità, dove i nostri amici e conterranei possano scoprire le tantissime opportunità che questa terra ha da offrire.
Crediamo di vivere nel posto più bello del mondo e ci piacerebbe che i nostri amici e conterranei si rendessero conto delle eccellenze, luoghi e persone che rendono magica l’isola più biodiversa al mondo.

Cosa avete in programma fin da subito?

 Per quanto riguarda i tour abbiamo creato il primo grest esperienziale di Sicilia, un grest dove si prediligono i laboratori didattici a contatto con gli animali e la terra.
La filosofia di questo grest segue una filosofia personale ovvero quella di valorizzare l’unicità di ogni bambino, che ha tempi, modi e un alfabetizzazione emotiva totalmente diversa.
Questo grest inoltre ha come obiettivo quello far riprendere la socializzazione tra i bimbi che causa covid si ritrovano spaesati in questa complicata situazione mondiale

I prossimi tour esperienziali?

Stiamo realizzando inoltre delle experience sull’Etna, a Caltagirone, Calascibetta, Gangi sia dal profilo culturale, sia naturalistico, artistico e anche archeologico.

Man mano implementeremo i tour sul sito web.



visula sicilia


CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top