UOMO di Ermenegildo Zegna, la vibrante essenza dell'eleganza (La pubblicità e il Mini Film a Capri)
La nuova pubblicità di UOMO di Ermenegildo Zegna ha suscitato in me queste emozioni, è successo già da un po di tempo, quando ho visto passare per la prima volta lo spot in televisione, ma ho voluto raccogliere le idee per parlarvene.
Un po di zapping, quando all'improvviso riconosco un mare e dei paesaggi che mi fanno sobbalzare, guardo meglio, si sono loro -mare azzurro, fondali, via krupp- sono proprio 'loro'.
La musica incalza, le immagini scorrono, io sono 'LI', lì dove ho lasciato un pezzo di cuore...mi trovo a Capri, ne percepisco quasi gli odori, la brezza di maree le essenze mediterranee, mi sembra di sentire anche l'elicriso -non sono più a casa- la musica diventa quasi ipnotica: sono anche io Capri.
Siamo di fronte non ad una semplice pubblicità, ma una vera e propria esperienza multisensoriale.
Vi invito a vedere per primo questo video, il mini film di UOMO
Questo corto l'ho visto stamattina, è un sogno, a me ha messo addossi i brividi, lo posso guardare più e più volte, resterò ogni volta incantata: sono anche io li a salire le scale di Casa Malaparte, sono anche io li su quell'auto, su quell'Alfa d'epoca fra le curve con il panorama mozzafiato, sono anche io li su quel precipizio sul mare, con l'emozione in gola e il vento sulla faccia.
Staccate per un attimo, immergetevi completamente nelle immagini e fatevi trasportare dalle note della musica, prendete un respiro.....benvenuti in un sogno.
Questa è invece la versione spot televisivo, che avevo già visto il mese scorso: anche questo notevole, stessa musica, stessa magnetica atmosfera e anche qui un sogno ad occhi aperti.
Nel video scorrono le immagini degli ingredienti del profumo, come un alchimia sembra quasi di sentire gli odori: la freschezza del bergamotto, la vibrante violetta, l'intenso legno di cedro, il vetiver, ma anche il profumo del mare e l'essenza dell'emozione.
49 commenti:
Posta un commento
GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI