expr:lang=it;data:blog.locale Dolce by Dolce & Gabbana e lo spot di Tornatore - Glamourday Lifestyle

Dolce by Dolce & Gabbana e lo spot di Tornatore


Dolce & Gabban fra romanticismo di una volta e profumo di Sicilia 


Dolce, la nuova fragranza di Dolce & Gabbana arriva con uno spot d'eccezione, firmato da Giuseppe Tornatore e con le musiche di Ennio Morricone. Gli ingredienti? una Sicilia ricca di tradizione, l'odore della sua terra, ovvero l'inebriante profumo di fiori di Zagara, un romanticismo antico, pulito, che vive di attimi intensi.

 Definirlo spot direi che è riduttivo, sia per la cura con cui è prodotto, per l'attenzione ai particolari, per le emozioni che vuole trasmettere, sia per il fatto che 'buca lo schermo', caratteristica questa per me importantissima, nella valutazione positiva di un prodotto pubblicitario: non si reclamizza solo un qualcosa, un oggetto, ma si trasmettono delle sensazioni.
Durante quei pochi istanti, non ci si trova più sul divano di casa, o davanti lo schermo del pc, ci troviamo tutti nella campagna siciliana, alle prese con la raccolta delle arance, ne sentiamo quasi il profumo, e sentiamo pure i timidi raggi di sole che ci riscaldano. Quel bimbo che bacia sulla guancia la protagonista è come se baciasse delicatamente sulla guancia anche noi, riscaldandoci il cuore.

Un romanticismo d'altri tempi, fatto di sguardi, di espressioni, un romanticismo pulito, genuino, fatto di pochi gesti, ma significativi. Lo spot profuma intensamente di fiori d'arancio, di gentilezza, di delicatezza e di rispetto.



Attimi, percezioni, guardando lo spot siamo tutti li, in questo antico casale siciliano, in questa villa settecentesca, fra cassette di agrumi e alte scale di legno, fra coppole, palme e calessi di ferro.

Siamo davanti ad un vero e proprio mini film. Nella sua versione integrale, rende perfettamente l'idea della sua concezione originaria, catapultare lo spettatore in una Sicilia di altri tempi, e renderlo partecipe delle atmosfere di una volta.







 Protagonista la modella canadese Kate King, in un meraviglioso abito in pizzo bianco, mentre il ruolo maschile è affidato a Brenno Placiso.  Il mini film è ambientato a Noto, presso Villa Nicolaci

CONVERSATION

19 commenti:

  1. Io personalmente questo spot lo adoro, lo trovo romantico e delicato, mi ricorda i vecchi film che io amo. Promosso a pieni voti invece il profumo ancora devo sentirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irisi, mi fa piacere che questo video abbia incantato anche te. Ah che belle le atmosfere di una volta :)

      ps anche io devo ancora sentire la fragranza

      Elimina
  2. Lo spot è ultra romantico, mi piace moltissimo!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. L'ho visto ... anche molto sensuale secondo me, e un po' mi ricorda il suo meraviglioso Nuovo Cinema Paradiso

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  4. questo spot è un sogno, ogni volta che passa in tv rimango incantata da queste immagini meravigliose!
    Chiara
    ♡EFFENSHION…essence † fashion

    RispondiElimina
  5. La prima volta che l'ho guardato pensavo fosse il trailer di un film...ed io che amo Tornatore in modo viscerale non ho avuto un solo dubbio sul fatto che fosse suo. Poi ho capito fosse uno spot. Un sogno: magia pura.

    RispondiElimina
  6. Mi sono innamorata di questo spot e del profumo, mi sembra perfetto per questa primavera.
    Tornatore ha realizzato un vero mini film, unico nel suo genere.
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  7. Adoro Noto, sia per il paesaggio che per le specialità culinarie siciliane! Lo spot bellissimo *-* devo andare a sentire la fragranza!

    Kaleidoscopic Mirror

    RispondiElimina
  8. Ogni volta spot sempre più belli :) C, xoxo.
    AMD

    RispondiElimina
  9. Adoro questo spot, si vede proprio lo spirito italianoo!!! :D

    RispondiElimina
  10. Cavoli, devo ancora sentire il profumo! Per il resto condivido, spot incantevole! Ma non mi stupisce la cosa, mi piacciono sempre le campagne/spot di Dolce e Gabbana. Sempre particolarmente studiate e curate..

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top