expr:lang=it;data:blog.locale Il Commissario Montalbano ritorna in tv, nuove puntate e una nuova Livia - Glamourday Lifestyle

Il Commissario Montalbano ritorna in tv, nuove puntate e una nuova Livia

il commissario montalbano nuove puntate

Il Commissario Montalbano torna in tv, due nuove puntate e una novità.
Lunedì 29 febbraio andrà in onda l'episodio dal titolo 'Una faccenda delicata', lunedi 7 marzo ci sarà 'La piramide di fango'. Solo due nuovi episodi, sigh, ce li dovremo far bastare.

La novità? Un nuovo volto a Livia, quello di Sonia Bergamasco, conosciuta come Laura Rengoni nella fiction 'Una grande famiglia'. Quando diedero la notizia, l'anno scorso, ricordo che approvai la scelta, 'Laura Rengoni' sarebbe stata ideale nel ruolo di Livia, bhe oggi lo vederemo.



Ritorna Luca Zingaretti a dare il volto al commissario, dopo la felice parentesi del 'giovane Montalbano' con Michele Riondino.
Tornano Mimì Augello-Cesare Bocci, Giuseppe Fazio-Peppino Mazzotta e Catarella-Angelo Russo.
Sullo sfondo sempre la Sicilia, con il suo mare, con i suoi personaggi,  quella Sicilia che di giorno in giorno scompariva, fatta di terra avara di verde e d'òmini avari di parole.
Torna Andrea Camilleri e i suoi scritti.

Perchè mi piace così tanto la fiction del Commissario Montalbano? bhe vi rimando alla lettura di un precedente articolo....:)

Un personaggio chiave quello di Livia Burlando, sempre presente negli episodi, ma interpretato da attrici straniere (tranne nella seria 'Il giovane Montalbano, in quel caso Livia è Sarah Fleberbaum)
La più famosa Livia, che l'ha interpretata da sempre praticamente, è Katharina Böhm: un volto perfetto per la Livia di Montalbano, ma nel doppiaggio gran parte dello spessore della Livia su carta sembrava perdersi.
Magari per chi ancora non legge i libri, o guardava la fiction solo distrattamente, poteva pensare che Livia fosse straniera, perchè personificata sempre da attrici straniere. Invece Livia è italianissima, precisamente è ligure, di Boccadasse, in provincia di Genova.

livia il commissario montalbano sonia bergamasco
luca zingaretti montalbano

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top