expr:lang=it;data:blog.locale L'importanza di guardarsi dentro - Glamourday Lifestyle

L'importanza di guardarsi dentro

gatto foto bianco e nero

Guardare gli altri è facile si scrutano, si misurano, si pesano, ma quello che è veramente importante è guardarsi dentro, si, guardare attentamente a se stessi.

Quante volte le persone sono ipercritiche verso un'imperfezione estetica, mentre invece non si ci cura minimamente di un difetto morale?
Si ci trucca di tutto punto, non si rimanda una sessione di make up, di estetica o di shopping, e invece si posticipa sempre la correzione di un difetto caratteriale, o di una brutta inclinazione di pensiero?


Come quando ci si guarda allo specchio, per sistemarsi, almeno una volta al giorno ci si dovrebbe guardare dentro.
Come ci si pettina, ci si trucca, ci si veste in maniera più o meno dignitosa o alla moda, così si deve fare una revisione di come si è dentro.

Chi siamo? da dove veniamo? dove siamo? dove vorremmo andare? Chiedersi queste cose per capirsi meglio.



No, non sono domande da psicologo in erba, o da sociologo della porta accanto, ne tanto meno da quiz da settimanale, ma sono veramente domande importanti, per chi ha la voglia e il coraggio di porsele in maniera seria, costruttiva e di rispondere con sincerità, per il proprio bene.
Sembrano semplici ma sono importanti, così come tutte le cose importanti sono semplici.
E' importante guardarsi dentro, per capire bene chi si è e cosa si rappresenta, e cosa si vuole rappresentare.

 Guardarsi dentro in maniera diretta, dritta, efficace, per prendere realmente atto di quello che si è, di quello di buono che si deve tenere, e di quello di brutti c'è da migliorare.


Guardarsi dentro per capirsi

La prima cosa da fare sempre è guardarsi dentro per capire meglio sè stessi: finche non si hanno le idee ben chiare su se stessi, sarà difficile capire quello che succede intorno.
Guardarsi dentro, fare una revisione alla propria coscienza, riflettere sui propri pregi, capire i propri difetti, guardarsi dentro per cercare di prendere atto di tutto quello di bello che si ha, e di tutto quello che invece è brutto e va estirpato.


Guardarsi dentro per migliorarsi

Un volta che si prende atto di una faccenda, si agisce di conseguenza, la stessa cosa si deve fare guardandosi dentro.
Bisogna darsi una ripulita da quello che non va, e mettere bene in mostra invece quello che è il valore reale, essenziale ed unico che si possiede.
Le doti, sono come gli oggetti cari di casa: si mettono in mostra, si espongono e si tengono puliti per far si che diano sempre sfoggio della parte migliore di sè.
Guardarsi dentro per migliorarsi e per volersi più bene

gatto foto bianco e nero


CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top