expr:lang=it;data:blog.locale I regali classici per un uomo - Glamourday Lifestyle

I regali classici per un uomo

regali per un uomo e per un ragazzo

Quando capita l'occasione di dover fare un regalo ad un uomo o ad un ragazzo, ci sono sempre dei classici che non mancano nella lista dei possibili cadeaux.


Vediamoli un po.


Un portafoglio


Il portafoglio serve a tutti, ed è spesso in cima alla lista dei possibili regali.

Un portafoglio di cuoio o di pelle è un oggetto che dura nel tempo, un regalo che praticamente è una sorta di evergreen, senza tempo e senza limiti di occasione.

Se si sa che il destinatario è una persona sportiva e dinamica, o se è di età molto giovane, allora si può anche pensare alla possibiità di un modello di portafoglio più sportivo, in tessuto tecnico, con la chiusra a velcro, dai colori più vivaci.


regalo uomo portafogli

Una cintura


Altro elemento di pelletteria, che è quasi sempre nelle lista dei possibili regali da fare ad un uomo.

Rispetto al portafoglio è un regalo più versatile, nel senso che il destinatario, variando nell'abbigliamento puo indossare diverse cinture e cambiarle, per comodità e stile.

Nel caso si pensi a regalare una cintura è bene sincerarsi che la persona di solito le indossi.




Un orologio

Anche l'orologio rientra spesso nella lista delle possibili idee per un regalo classico e sicuramente utile.
Anche qui le possibilità nella scelta del modello sono diverse: orologio con le lancette o orologio digitale, cinturino metallico con maglie o un modello più dinamico, con funzioni basiche o leggermente più avanzate.
Come sempre la scelta va fatta in base al gusto e allo stile della persona che riceverà il regalo, all'occasione, oppure a quello si ha il piacere di far provare per cambiare un po.


Un profumo


 Anche questo è un classico del regalo, specie per l'uomo.

 I profumi da uomo sono spesso decisi, aromatici, intensi, fragranti.

Si può scegliere una fragranza boschiva, una fragranza agrumata, con note marine, una fragranza orientale-speziata, come ad esempio il profumo Gucci qualityuna fragranza legnosa oppure acquatica, a seconda dei gusti o delle preferenze.

Si può scegliere fra un'acqua di colonia, eau de toilette o eau de parfum, a seconda dell'intensità olfattiva, fra classici di sempre, o nuovi profumi.


gucci profumo quality made to measure


Un borsello


Il borsello è un classico nell'elenco dei regali da uomo, ne è entrato a far parte di recente, da meno tempo rispetto al portafoglio e alla cintura: da quando anche l'uomo ha preso la buona abitudine di portare tutto l'indispensabile (chiavi, soldi, documenti, patente) e anche quello che può servire durante le uscite, all'interno di in un involucro.

Il borsello può essere un'idea regalo utile ed intelligente, adatta sia a chi già usa abitualmente un borsello a tracolla, sia come invito a usarne uno per chi ancora non lo fa.

Anche in questo caso è preferibile conoscere i gusti, se sportivi o classici, nel caso si voglia fare un regalo che la persona che lo riceve possa portare nel quotidiano.

idee regali per uomo e per ragazzo

CONVERSATION

9 commenti:

  1. Agli uomini piacciono i regali pratici. Io li ho regalati tutti e sono sempre stati apprezzati.

    RispondiElimina
  2. sono dei classici con cui si va sempre sul sicuro!

    RispondiElimina
  3. Quando si è in crisi con un classico non si sbaglia mai! :D

    RispondiElimina
  4. Io sono in crisi più completa, anche con i classici..... ha proprio tutto..... :(
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  5. Non si sbaglia mai con questi regali!
    Alessia

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top