expr:lang=it;data:blog.locale La scelta di Ramona Amodeo - Glamourday Lifestyle

La scelta di Ramona Amodeo


La scelta di Ramona Amodeo è stata la piu' interessante della stagione di Uomini e Donne. Ha infiammato gli animi, ha acceso discussioni, opinioni, dibattiti, è stata seguita con tanta curiosità.
A me Ramona sta simpatica, fin dall'anno scorso, quindi anche ho seguito il suo trono e la relativa scelta.
Premetto che non mi sono voluta esprimere finora, per non incorrere in spiacevoli 'spoiler' e guastare la visione di chi voleva assistere in 'diretta' alla scelta della nostra simpatica Ramona. Sapevo della scelta fin da lunedi sera, quando sono uscite sul web le prime anticipazioni.


Ramona ha scelto Mario, fra lacrime di gioia e colpi di scena, lui ha risposto di si.
Guardandoli, osservandoli, metabolizzandoli, a mente fredda devo dire che questa coppia è carina, stanno bene insieme quindi nel complesso la coppia è ok.

Discorso a parte per Andrea: la sua spontaneita e il suo mettersi in gioco con autenticità, senza pensare alle telecamere, al pubblico, alle brutte figure. Questa storia è stata fortemente voluta da lui, in tutta sincerità e trasparenza, Andrea è stato sempre se stesso, preso, coinvolto e molto interessato.

Anche Ramona aveva interesse, pero ormai la sua testa diceva solo 'Mario, mario, Mario' quindi diciamo che è stato un bene, per Ramona, ma soprattutto per Andrea che lei non lo abbia scelto. Lei voleva, e l'ha detto da sempre, da quando ha varcato la porta dello studio, una persona piu' grande, e possiamo anche aggiungere una persona che la sapesse prendere, perche lei ha un certo 'caratterino'.

Sincero e genuino, con il trasporto e l'energia dei 20 anni Andrea si sarebbe buttato a capofitto in questa nuova storia, abbattendo anche gli ostacoli logistici, piu volte ha ripetuto che sarebbe 'andato a Napoli anche in bicicletta' per la sua amata. Cosi non è stato, seppur presa Ramona ha preferito il ragazzo che l'ha interessata di piu dall'inizio, e all'inizio la sua scelta è stata anche dettata da una questione 'locale-logistica'., opinabile ma rispettabile, Mario e Ramona sono entrambi di Napoli.

Ramona quando è scesa dalla scale voleva trovare il 'ragazzo della porta accanto' intesa proprio come riferimento logistico. Mario, napoletano anche lui, Mario il ragazzo che esteticamente le piaceva di piu perche corrispondeva a suoi personali canoni estetici , Mario il ragazzo che la sapeva prendere, Mario il ragazzo con esperienze. In questo ragionamento, Ramona ha cercato da sempre una persona non lontana da lei 'geograficamente', e che non si allontanasse dai suoi canoni estetici del ragazzo partenopeo, prettamente mediterraneo.

 La coppia Andrea Ramona era bella da vedere: entrambi giovani, entrambi due persone estroverse, entrambi 20enni, pero in certi punti forse troppo simili, troppo suscettibili, troppo 'prendo e me ne vado'. Dal canto suo Andrea ha cercato di smussare dei suoi aspetti spigolosi, come la gelosia o l'impulsività, nelle ultime esterne e questo gli fa onore, perche cercare di migliorarsi è sempre una cosa buona, che gli gioverà in ogni caso.

La coppia Andrea Ramona mi piaceva, pero obiettivamente la coppia Ramona Mario è sicuramente meglio assortita, perche lui sa il fatto suo e sa meglio come affrontare certe situazioni con lei.

Se ci avete fatto caso Ramona a volte sembrava 'soggiogare' Andrea, dicendo che si doveva svegliare ad esempio (poveretto ma da cosa??? a me sembrava molto sveglio) che doveva fare quello o questo, con un fare un po supponente, forse inconsapevole ma ugualmente indisponente. Non era bello da vedere, per Andrea.
Andrea era molto preso, bellissima l'ultima esterna che ha preparato per lei, bella davvero ed emozionante, c'era del vero sentimento. Comunque è andata ha regalato emozioni.


In conclusione, la coppia Ramona-Mario, va bene, ci piacete. Mario saprà domare il carattere suscettibile di Ramona, quando ce ne sarà l'occasione e Ramona ha scelto la persona che aveva puntato da subito, coraggiosamente, e questo le fa onore,con il rischio di beccarsi un no
Andrea con il trasporto della sua eta, l'energia dei suoi 20 anni, Andrea il ragazzo sincero, come lui si è definito 'l'unico corteggiatore che si è messo a piangere' (tenero) speriamo di vederlo sul trono a settembre, affinche possa trovare la persona giusta per lui. Andrea ci piaci :-) vogliamo vederti sempre cosi, genuino!!
Se l'anno scorso il personaggio che piu abbiamo apprezzato, quello che ci è rimasto impresso è stata Ramona, questa volta il posto è di Andrea.


CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top