expr:lang=it;data:blog.locale Sanremo 2011: la serata dei duetti - Glamourday Lifestyle

Sanremo 2011: la serata dei duetti

Dal momento in cui ho capito che questo Festival era piu' improntato sull'immagine che sulla musica, visto che non c'era paragone con quello dello scorso anno (musicalmente bellissimo), ho deciso di seguirlo a 'random' un cambio di canale, un giro di roulette, poteva capitare bene, cosi come incappare in momenti piatti...devo dire che pur avendo seguito questo criterio, posso dire di aver avuto ben chiara la stuazione.


Ieri era la volta dei duetti, da quando hanno inserito questa formula nel Festival (per la precisone reinserito, in quanto in anni passati, ma di cui non posso avere ricordo diretto, era prevista) ho amato la serata delle collaborazioni artistiche, tranne che stavolta. Inizialmente pensavo addirittura che la serata dei duetti fosse stata abolita a questo giro di Festival, (poi capirete anche perchè..) a favore della serata speciale dell'Unità d'Italia, invece no, un lampo di genio mi ricorda che è il venerdi è il giorno in cui si duetta.




Di solito ho sempre apprezzato la serata dei duetti. le canzoni assumevano un'altro volto, si arricchivano di sfumature, di nuove interpretazioni, di nuovi colori, a volte poteva anche capitare di imbruttirle, ma cio' era successo di rado........pero...se già le canzoni erano praticamente inesistenti.....non ci vuole una serata dei duetti, ci vorrebbe proprio un altro festival.....niente anche stasera si va a random, un cambio di telecomando e anche stavolta rien ne va plus, il mio casino' di Sanremo propone una vera slot machine

Un cambo di telecomando, Luca Barbarossa con la compagna di canto, sono affaccendata in altre faccende quindi mi dedico solo all'ascolto....non colgo nessuan vose diversa....forse avevo ragione, hanno abolito i duetti..... (scopro solo adesso che l'aggiunta del brano erano le gag di  Neri Marcorè, scoperto l'arcano)
Che dire...genale, davvero geniale inziare la serata dei duetti con l'aggiunta di un componente che non canta, quindi prima canzone con stessa medesima solfa delle serate precedenti......





Il primo lancio quindi va a vuoto, si procede con La Crus con Nina Zilli, giusto solo per apprezzare il e il vestito della Zilli. Quasi quasi lascio la partita, quando annuciano il duetto Anna Tatangelo - Loredana Errore, ho sentito bene????  Anna Tatangelo con la sua 'grinta-bastarda' e Loredana Errore 'la ragazza occhi cielo' Wooowwww inizio a sfregarmi le mani, questo è il colpaccio della serata!  


Di solito i duetti hano sempre aggiunto qualcosa, raramente le canzoni erano rese piu' brutte, puo essere capitato, pero di rado....fino a ieri...bhe ecco ieri sera si è potuto segnare negli annali un altro duetto brutto, a tratti sconcertante. Loredana Errore al limite del grottesco.....ma ne parleremo piu' approfonditamente
 
Do al Festival un ultima chance, con il duetto  Davide Van De Sfroos (chi?? ) con Irene Fornaciari, pensando che fosse una strana sorta di duetto con un ospite e vengo a conoscenza che sono invece in gara solo quanod cio viene annunciato a fien brano. Alla fine dela fiera questo alemo è stato un pezzo allegro e movimentato.
 
testi Valeria Alchirafi

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top