expr:lang=it;data:blog.locale Dolce&Gabbana sfilata Primavera Estate 2012 - Glamourday Lifestyle

Dolce&Gabbana sfilata Primavera Estate 2012

Sulle note suggestive e briose di 'Mambo italiano' va in scena la sfilata Primavera Estate 2012 di Dolce&Gabbana. Un'altra delle sfilate che ho preferito durante questa Settimana della moda milanese. In passerella nomi come Bianca Balti e Natasha Poly, presenze di prestigio.

Una collezione che si ispira al fascino e alla bellezza del Sud Italia, allo spirito gioioso italiano. Una linea molto divertente e giocosa, che fa perno anche sulla cultura culinaria e la sua tradizione mediterranea, una sfilata davvero sorprendente.

Queste influenze 'a tutto sapore' si riflettono nelle calde stampe delle creazioni: abbiamo la stampa melanzana, la stampa peperoncino, la stampa pomodoro, la stampa fiori di zucca, tutti gustosi 'ingredienti' mediterranei', per una moda prettamente estiva. Verrebbe da dire 'Accatatevello.....'




Una collezione 'verace'!!! :)
Una moda che ricorda anche nei tagli i begli abiti che si vedevano nelle 'commedie all'italiana' degli anni '50 (io le adoro) protagoniste Sophia Loren, Marisa Allasio, Giovanna Ralli e altre bravissime attrici. A me questa collezione trasmette tanto calore, mi da l'idea di cose buone, di tradizioni da riscoprire, di genuinità.

 La sfilata è stato un vero e proprio spettacolo, a metà fra festa di paese e sagra, con tanto di scenografiche illuminazioni, un mercato dei sapori e dei colori e atmosfera italiana.
Dopo il salto il commento degli stilisti


"Questa stagione siamo stati ispirati dal fascino e la bellezza del Sud Italia, il cibo, gli odori e il senso di occasione. Dopo tutto questo è al cuore stesso della nostra cultura e il patrimonio, ed è tanto cara a noi. "Afferma Domenico Dolce. "Questa collezione simboleggia il nostro amore per lo spirito mediterraneo, dalle illuminazioni che adornano ogni strada ed i profumi ei sapori della cucina mediterranea. Noi vediamo questa bellezza come vero italiano ", concorda Stefano Gabbana.

CONVERSATION

3 commenti:

  1. Non amo molto Dolce e Gabbana, ma questa sfilata mi è piaciuta un sacco, così fresca e colorata!
    Un bacione,
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Bellissima sfilata e bellissimo articolo, ti seguirò sei molto brava

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top