expr:lang=it;data:blog.locale Dolce & Gabbana sfilata Autunno Inverno 2013-2014, tutti i trend - Glamourday Lifestyle

Dolce & Gabbana sfilata Autunno Inverno 2013-2014, tutti i trend

Dolce & Gabbana fa sempre centro, una sfilata Autuno Inverno 2013-2014 ricca di dettagli e particolari. Look sofisticati, non robetta, ma vere e proprie opere d'arte sartoriali, pensate e riccamente realizzate. Stavolta non ci sono stai effetti speciali, la passererella era minimale, niente illuminazioni da festa di paese, i protagonisti erano gli abiti.
La passerella era affollata, non un look via l'altro, ma un look dopo l'altro senza sosta, non ci si poteva distrarre. la musica azzeccata, allegra e sostenuta, come una banda di paese, per dirvene una: le note finali, suonavano 'Arrivano i nostri'
Andiamo con ordine e focalizziamo le tendenze viste sul catwalk, che chiamarlo cosi, con un nome straniero, quasi stona, visto che da Dolce & Gabbana si respira semrpe profumo d'Italia.

L'Opulenza dei Mosaici. 
Come gia vi avevo accennato nel precedente articolo, la prima grande tendenza affonda le radici nel periodo bizantino, con i suoi mosaici. oro e smalti disegnati sulle stoffe, per un forte impatto visivo. A rafforzare e fare entrare più nell'atmosfera, sofisticata ma rigorosa, ci sono gli accessori, primo su tutte la coroncina dorata, impreziosita da pietre, o in alternativa il diadema.


Il pizzo, atmosfere retro'
La seconda grande tendenza, ormai un classico per Dolce & Gabbana, è quella del pizzo. In chiave retrò ed elegantissima, ma anche in versione quasi gironaliera, come indossavano le donne di una volta, il pizzo come simbolo di femminilità, ma anche di tradizione e ovviamente di eleganza.
Il pizzo è declinato in tre versioni: nero, bianco e rosso.
Il pizzo nero con chiari riferimenti al Sud Italia, per un effetto retrò di grande effetto e di grande rappresentazione. I giochi di trasparenze lo sdrammatizzano e attualizzano, rendendolo seducente.
La versione bianca, è candida e irresistibile (almeno per me), la mia preferita.
La novità di quest'anno è la versione di pizzo rosso, sicuramente anch'essa una scelta di carattere.

Il rosso, protagonista assoluto della parte finale della sfilate, sicuramente un must del prossimo Natale

 Le applicazioni gioiello, grandi e luminose, prevalentemente nelle creazioni in rosso, che le arricchisce e completa, per un risultato di spessore.


Le tendenze si mischiano anche fra loro, ad esempio infatti troviamo abiti rossi di pizzo e con applicazioni, abbinati alle coroncine dorate, cosi come scarpe rosse sotto gli opulenti abiti mosaico.

Altra tendenza è il grigio e il tweed
visto l'estro creativo degli altri trend potrebbe inzialmente passare in secondo piano (cosi è stato per me) pero se andiamo a vedere i pezzi che hanno questa caratteristica, sono anch'essi ben fatti, e solo all'apparenza piu semplici.







CONVERSATION

11 commenti:

  1. Impossibile non ammirarla, collezione unica e favolosa propria di Dolce&Gabbana!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima collezione, gli abiti in rosso sono splendidi!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  3. È stata stupenda questa sfilata!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  4. Capi favolosi (; Reb, xoxo.

    *Fammi sapere cosa ne pensi del mio nuovo post:
    http://www.toprebel.com/2013/02/eclipse-ghd-vip-night.html

    RispondiElimina
  5. dopo Moschino, questa è la mia sfilata preferita!
    http://www.omgfashionotvictim.com/2013/02/rebeccajbag.html

    RispondiElimina
  6. Bellissimi!! Che bravi questi D&G! :-)

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top