expr:lang=it;data:blog.locale Gioia, le copertine fra passato e presente - Glamourday Lifestyle

Gioia, le copertine fra passato e presente


Il numero in edicola di Gioia, è in pieno 'summer style', la copertina si questa settimana vi farà entrare nel mood vacanza, se ancora non avete fatto vostra l'idea che l'estate è arrivata, l'immagine scelta dalla rivista vi metterà in sesto.
Vi ho parlato del restyle di Gioia, rivista storica che da anni segue le donne alla ricerca di una lettura piacevole e scorrevole, senza perdere di vista lo stile e la moda, ancora pero non vi avevo dato il mio giudizio. Il primo numero della nuova versione, non sono riuscita a reperirlo in edicola, la scorsa settimana invece l'ho trovato fresco fresco di stampa.
La prima copertina, quella con Vanessa Paradis, mi piaceva -semplicissima ma fresca, grazie alla combinazione cromatica dei titoli- quella successiva che avevo fra le mani, invece non mi convinceva moltissimo, quando l'edicolante me l'ha consegnata, ho provato un po di delusione. La foto troppo scura, il look presentato che non mi piaceva, pero, metabolizzandola, ho trovato lo stesso qualcosa di positivo: l'hair look della modella, ma soprattutto lo stile retrò della cover, sembrava di tornare indietro ai numeri degli anni '80: in virtù del ritorno al passato e del ricordo di quei mitici anni, in cui ero una piccola lettrice della rivista, ho promosso anche quella copertina.Assolutamente non anonima, no banale, di quelle concettuali che non 'arrivano' subito, ma se arrivano colpiscono.
Questa settimana si ritorna al presente, con una copertina attualissima ed estivissima.






In questi giorni vado ad acquistare una copia e vi faccio sapere cosa ne penso invece, dei contenuti del nuovo Gioia, il primo giudizio è positivo, ma voglio leggere un altro numero per farmi in'idea più completa.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top