expr:lang=it;data:blog.locale Project Runway Italia, da stasera su Foxlife - Glamourday Lifestyle

Project Runway Italia, da stasera su Foxlife


L'edizione italiana di Project Runway approda da stasera, mercoledi 26 febbraio, alle ore 21 su Foxlife.
Non seguo molto questi format, ma vedere nuove leve del fashion system, in un talent nostrano fatto apposta per loro, val bene guardarlo, anche se fosse solo per la prima puntata.

Una giuria, composta da Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi, Eva Herzigova, Ildo Damiano, con in più un quarto componente jolly, un personaggio nuovo ad ogni puntata.

Dodici i concorrenti, provenienti da diverse regioni d'Italia e (soprattutto) dagli stili differenti, sia per gusto, per formazione, che per età.
Dalle presentazioni e dai provini, visti sul web, mi sono fatta una piccola idea dei ragazzi e delle ragazze, che cercano il loro posto la sole, nel panorama della moda.
Non farò nomi adesso, sia per correttezza, ma anche per il fatto che mi riservo di vederli all'opera nel programma, per poter dare un giudizio più completo.
Devo dire che certuni promettono bene, non solo per l'appeal, ma anche per il loro background, e per il loro vissuto.

Ovviamente poi ci saranno concorrenti che preferirò maggiormente per un gusto personale, cosi come altri non mi piaceranno, per lo stesso motivo. Un abito è espressione di un certo stile, e rivisitarlo in maniera personale, fa si che sia riservato al gradimento di un pubblico, che si trovi in linea con il mood prescelto.





La banalità, ed anche il conformismo latente, puo essere dietro l'angolo anche per loro: avere uno stile unico è personale, è la chiave per il successo di uno stilista, quindi speriamo che queste giovani leve del fashion system, sappiano esprimersi al meglio nel programma, portando avanti le loro idee stilistiche e la loro reale personalità, anzichè 'voler apparire' o essere 'personaggi', solo per avere del successo mediatico rapido, dato dalla visibilità del piccolo schermo.
Speriamo che seguano il loro giudice, Tomaso trussardi, che si è espresso in merito:

'Ho accettato dopo tante proposte, perché non mi è stato chiesto di fare tv ma di portare in video la mia professionalità prima ancora della mia personalità. Partecipo da imprenditore dunque, non faccio televisione'

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top