expr:lang=it;data:blog.locale Inlight, una crema viso 100% naturale ( e bio) - Glamourday Lifestyle

Inlight, una crema viso 100% naturale ( e bio)



Bellezza naturale per me significa formule naturali, il  più possibile semplici, che traggono il buono delle piante, dagli oli, dai frutti.
Quando ho avuto modo di conoscere Inlight - Cosmetica vegetale biologica, è stata una piacevole sorpresa, una linea di Luxury skin care, che utilizza materie prime purissime in formule sofisticate e completamente naturali e bio.



Apprezzo moltissimo i prodotti di bellezza senza conservanti e senza alcool, sono difficili da reperire in commercio, in quanto il settore dedicato alla pelle veramente esigente, sensibile e delicata, usa spesso utilizza conservanti o eccipienti che possono dare allergia (stano ma vero). 
Inoltre, altro fattore che mi fa apprezzare un prodotto beauty, è la presenza in alta percentuale in formula di componenti vegetali.

Ho avuto modo di apprezzare, fin da subito, le formule di Inlight e mettere alla prova un prodotto della linea face care.
Un Inci di gran rilievo,  incredibile ma vero, il 100% di ingredienti naturali, leggiamo: al primo posto l'olio di jojoba, al secondo l'olio di macadamia, al terzo l'olio d'oliva, al quarto l'olio d'argan....'una formula sensazionale', questo è stato il mio pensiero.
Non è facile per niente trovare una crema che metta ai primi posti dell'inci, quindi in quantità rilevante, materie prime naturali, ancor meno oli puri.
A seguire in formula estratti di rosa damascena, rosa canina, lavanda, carota, calendula, geranio, centella, rosmarino, mirtillo.....praticamente perfetta.


La differenza si vede subito, la crema è particolare, è un concentrato naturale con una texture diversa dalle solite creme a cui siamo abituati.
Si preleva con un apposita spatolina in legno (anche per una questione di igiene, dovremmo farlo nell'uso di ogni crema in barattolo), la formula si fonde immediatamente con la pelle -diventa olio- lasciandola morbida: un leggero massaggio e si assorbe rapidamente, ne basta davvero pochissima perchè molto concentrata.
 Il profumo è completamente naturale, oli essenziali a profusione: una nota fresca e aromatica, sembra di immergersi in un verde bosco, ottima anche per una pausa di evasione.






CONVERSATION

19 commenti:

  1. Sai che non avevo mai riflettuto sul fatto che sarebbe meglio prelevare il prodotto con una spatolina in legno piuttosto che con le dita?
    Ottima riflessione!!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto il titolo del tuo post su facebook, sono corsa a leggere. Mi sembra ottima e anche per me l'uso della spatolina è una novità.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  3. wow sembra davvero ottima secondo la tue review
    la farò provare a mia sorella:)
    xoxo

    RispondiElimina
  4. credo proprio che la proverò grazie a questa review! :)

    RispondiElimina
  5. Sembra un ottimo prodotto!
    Apprezzo molto la scelta di utilizzare ingredienti bio!

    RispondiElimina
  6. Nella mia continua ricerca della crema perfetta ovviamente ho provato anche questo ottimo marchio bio. Tuttavia l'unguento risulta troppo oleoso per la mia pelle, che invece reagisce meglio ai prodotti prevalentemente cremosi
    Questione di pelle!
    Buona serata
    Pizzo Cipria e Bouquet

    RispondiElimina
  7. Dev'essere ottimo, io ancora non ho fatto il salto nel mondo bio!

    RispondiElimina
  8. ottimo prodotto

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  9. voglio provare questa crema sono curiosa!

    RispondiElimina
  10. Sembra buonissima, mi è venuta voglia di provarla!

    RispondiElimina
  11. Io purtroppo con i prodotti totalmente naturali finora non ho avuto ottime esperienze.. ancora non ne esistono (a mio parere) di abbastanza buoni per chi ha la pelle molto grassa

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questa crema, sembra ottima!!

    RispondiElimina
  13. Anche io adoro le creme e cosmetici bio, ottimo brand bella scoperta!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top