L'amicizia è una della cose più complicate che esistano, perchè è facile e difficile allo stesso tempo: esiste l'amicizia, quella facile ed effimera, e l'Amicizia, quella difficile e duratura.
Quante amicizie iniziano e finiscono? quante sono quelle che resistono al tempo e quelle che affondano alla prima folata di vento? Ognuno puo stilare un proprio bilancio.
Quando saremo amici?
Saremo amici quando io ti avrò dato un pezzettino del mio cuore, e quando tu me ne avrai dato un pezzettino del tuo.
L'Amicizia è lo scambiarsi un pezzettino di se stessi.
Diverso, molto diverso dall'amore, perchè nell'amore il cuore si dona tutto, completamente: l'amore è ancora più viscerale, in amore il cuore si dona per intero.
Dare un pezzettino di cuore per Amicizia, vuol dire donare quel tanto che basta per restare legati, pur restando liberi.
L'Amicizia, quella vera, è fatta di questo, se si tratta di amicizia con la A maiuscola: quella che ti permette di scambiare pezzi di te, e di ricevere pezzi dell'altra persona.
Non è Amicizia se sono solo io a darti un po di me, oppure se sei tu a darmi un po di te, ci deve essere uno scambio, altrimenti è un sentimento non corrisposto.
L'Amicizia non è una montagna russa, non è uno scendere e salire vorticosamente, l'Amicizia non è stare in equilibrio, l'Amicizia non è camminare su di un filo, l'Amicizia non è un campo minato, non è un vortice.
L'Amicizia è un punto fermo. L'amicizia è una melodia armonica.
L'amico sincero non lo senti al telefono, lo senti nel cuore.
Non bastano le risate e condividere qualcosa, per definirsi amici, quelle sono conoscenze, e vanno pure bene, ma l'Amicizia è un'altra cosa.
L'Amicizia è un puzzle, è fatta di tanti tasselli, donati col cuore, che sono essi stessi pezzi di cuore messi insieme.
perfettamente d'accordo con te, l'amicizia è condivisione, ed al giorno d'oggi è più raro trovare un amico, uno vero, piuttosto che l'amore!
RispondiEliminahttp://laviecestchic.blogspot.it
Marika, mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo :)
Eliminami accodo anche io, l'amicizia vera è davvero rara, ma quando si trova è eterna!! :)
EliminaBellissimo questo post di oggi <3 <3
RispondiEliminaFabrizia – Cosa Mi Metto???
Grazie Fabrizia <3 :) :)
Eliminache bel post <3 scrivi benissimo!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
concordo pienamente con te, l'amicizia ora è una cosa rara!
RispondiEliminaAlessandra
Che belle parole cara Valeria :)
RispondiEliminaVisit my blog: The Style Fever by Mina Masotina
Che bello questo post! Bellissime parole!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
Che belle parole sull'amicizia:)
RispondiEliminaMa che belle parole *_* <3
RispondiEliminache emozione le tue parole!
RispondiEliminaB.
Bellissime parole, le condivido appieno <3
RispondiEliminaKiss
tatilovespearls.com
L'amicizia vera non finisce...non è facile trovare una persona amica e super fidata...prima o poi ti pianterà un coltello alle spalle...sono un pò pessimista sull'argomento...non ho mai avuto esperienze positive...
RispondiEliminaAnche io sono pessimista in merito all'argomento, ma do sempre una possibilità, c'è sempre una parte di me che dice 'tendi la mano': quindi avanti e forza con ottimismo :)
EliminaGià... l'amicizia è un qualcosa di incondizionato proprio come l'amore.
RispondiEliminabellissimo post. Mi ritrovo spesso, mio malgrado, a riflettere sull'amicizia, ancora oggi, a trent'anni. Mi incuriosisce molto, comunque, il collegamento che tra le foto che hai scelto e l'argomento :)
RispondiEliminaBacione!
Grazie Laura :) l'amicizia è un sentimento cosi complesso, che ci si ritrova a parlarne sempre, a tutte le età.
EliminaMi è piaciuta la tua attenzione verso la scelta delle immagini, che ho selezionato per l'articolo: sono tutte sul filo conduttore del cuore, sui 'pezzettini', e sugli 'interi a pezzi', punti cardine del mio pensiero in merito all'amicizia, sentimento dolce.
Il cuore è l'argomento chiave della mia riflessione, e i 'pezzettini,quelli che si devono donare l'un l'altro gli amici, se è vera amicizia: pezzettini di cuore, petali di fiori -sparsi ma che insieme formano un intero- e sul tenersi legati, insieme, pur restando liberi e divisi. :) :)
Bellissimo post ricco di parole in cui mi rispecchio molto in questo momento.
RispondiEliminaBaci!
Anna
Bellissimo questo post. L'amicizia è davvero quella che hai descritto tu! <3
RispondiEliminamolto bello questo post! è così difficile trovare l'amicizia quella vera!!
RispondiEliminaun bellissimo post, davvero romantico e riflessivo!
RispondiEliminal'amicizia vera è rara... ma è vitale. Dopo aver letto questo post, ho dedicato un pensiero speciale a tutti i miei amici. A volte bisogna farlo. :)
RispondiEliminaLe Stanze Della Moda
Un dono molto raro, che quando s'incontra bisogna curare come un fiore delicato, ogni giorno, proprio come l'amore.
RispondiEliminaUn bacione,
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
Molto bello questo post, condivido in pieno quello che hai scritto....non basta condividere 2 risate per essere veri amici!
RispondiEliminaDi qst tempi credo poco nell'amicizia purtroppo!
RispondiEliminaBellissimo questo tuo post...concordo con te su molte cose...ma purtroppo nella mia vita sono stata ferita molte volte dai veri amici...
RispondiEliminaKALEIDOSCOPIC MIRROR
Bellissime parole!
RispondiEliminaMa che belle parole!! baciii
RispondiEliminami piace questo poste che hai scritto, davvero romantico.
RispondiEliminaAmico/a per me è una persona che puoi non vedere o sentire, ma sai che lui/lei c'è e ci sarà al primo squillo di telefono, al primo messaggio. E tu ci sei e sarai per lui/lei.
RispondiEliminaMia nonna diceva una cosa bellissima:" se sei amico, ci sei nel dolore ma ci sei soprattutto nella giulia, perchè è facile esserci per" pietire", più difficile è condividere qualcosa di bello che è toccato a un'altra persona, il tuo amico, e non a te".
Un pensiero gusto, un po' controcorrente con il luogo comune odierno: ''che gli amici ci sono solo quando si ride e si sta bene e non nel momento triste''.
EliminaProbabilmente un tempo si dava per scontato, al contrario di oggi, che un amico ci sarebbe sempre stato nel momento difficile.
Effettivamente pensandoci bene condividere le vittorie altrui senza provare quel pizzico d'invidia è il vero senso dell'amicizia!
E' anche vero che quando la nave inizia ad affondare inizia il fuggi fuggi generale...forse perché si sono persi i valori di un tempo!
Ovviamente, GIOIA, non " giulia"
RispondiElimina