expr:lang=it;data:blog.locale MasterChef d'estate - Glamourday Lifestyle

MasterChef d'estate

masterchef-italia

MasterChef d'estate, le repliche di tutte le stagioni della serie italiana, Cielo tv ha avuto proprio una bella idea.
Avete presente il primo pomeriggio d'estate, appena dopo pranzo e prima di riprendere le attività, quando c'è il picco del caldo? si proprio quelle ore dove è consigliato (in certi casi direi proprio 'vietato') uscire per strada, in quanto si rischia grosso. Intorno alle 14.....
Proprio in quell'ora su Cielo, vanno in onda le repliche di tutte le serie di MasterChef andate in chiaro, ovvero la prima, la seconda e la terza.


Una buona occasione per chi se le è perse, per chi magari non ha avuto la possibilità, per chi non conosce il programma, o per chi non aveva seguito diverse puntate.
Ancora meglio per chi lo conosce e vuole rivedere con maggiore attenzione diversi passaggi, diverse sfumature dei giudici, rivedere pezzi memorabili (vedi 'gomma di elastica' e tutte le altre chicce di Joe Bastianich...), conoscere meglio certi aspetti caratteriali e culinari dei protagonisti e rivederli all'opera.
Sapendo a priori i vincitori, ad esempio, si puo anche inquadrare meglio il concorrente che è arrivato in vetta alla classifica, vedere il suo percorso, fin dall'inizio, la sua evoluzione, le battute di arresto, i progressi e anche l'estro per i fornelli e le ricette.

Io ad esempio molti concorrenti li ricordavo solo di vista, di altri non sapevo praticamente nulla, di alcuni nemmeno il volto, anche fra quelli che sono arrivati fino in fondo, mentre invece altri ancora li ricordavo meglio, e  con le repliche sono riuscita a inquadrarli ed apprezzarli meglio.

Attualmente in onda siamo alla seconda serie,  un po più avanti dell'inizio
Dopo le selezioni, con piatti eccentrici e cuochi allo sbaraglio, si è arrivati allo step della scelta della squadra, fra tagli di patate e besciamelle creative.

Si puo avere l'occasione per conoscere meglio 'l'avvocato' Tiziana, l'enigmatico Maurizio, la dolce Suien, il siciliano Ivan, la gioviale Agnese,  l'energica Paola Galloni, la toscana Daiana e tutti gli altri.

Quando? nel caldo pomeriggio italiano, su Cielo tv, canale 26, a partire dalle 14.15

masterchef-italia-2-repliche

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top