expr:lang=it;data:blog.locale Atmosfere di campagna - Glamourday Lifestyle

Atmosfere di campagna

casa-di-campagna

La campagna è sinonimo di raccoglimento, di calore, di abitudini che ritornano, poetica dai colori intensi. La campagna è il luogo ideale dove vivere davvero in pieno ogni stagione, apprezzando ogni dettaglio, ogni giorno diverso: anche questa autunnale, con la natura che muta scenario, e una dolcezza d'altri tempi.

Chi abita in campagna apprezza la quotidianità con una consapevolezza maturata nel tempo, chi 'scappa dalla città' per rifugiarsi nel verde, è alla ricerca dell'autentico relax, il bello di sapere apprezzare ogni momento con lentezza. Che sia la casa principale, o che sia per uno o pochi giorni, il 'vivere country' ha i suoi innegabili lati positivi.


La casa di campagna è un rifugio sicuro per tutte le stagioni, una casa da vivere al meglio in ogni periodo dell'anno. Il verde della primavera, il fresco dell'estate, il calore dell'autunno, e il silenzio dell'inverno.

In Autunno la quiete è come se si moltiplicasse, il bisogno di relax e di fuggire dallo stress, è ben conosciuto da chi abita in città, e in campagna trova un porto franco, per respirare aria pulita e staccare con lo stress.
Una giornata da vivere in campagna.

Prendersi i propri tempi.

La colazione con calma, apparecchiare la tavola, in maniera semplice per l'occasione, ma in modo che non manchi nulla e tutto sia al posto giusto, con un pizzico di colore.
La tazza buona, la teiera, e il bricco da latte, e un the da prendere al volo diventa un'occasione per premiarsi e rilassarsi.
Basta poco.

colazione-elegante


Stile provenzale
Lo stile provenzale è adattissimo per chi apprezza il romanticismo, le tinte chiare, i dettagli delicati: l'ambiente è molto rilassante.
Una casa di campagna arredata in questo stile è irresistibile, e rende l'ambiente molto attuale. Sembrerà di immergersi fra le pagine di un romanzo, o di tornare indietro nel tempo, pur mantenendo i piedi ben stabili nel presente.


stile-provenzale

All'aria aperta!
La vita all'aria aperta è un must: passeggiate nel verde, gite in bicicletta, una sosta per leggere un libro sotto le verdi fronde. Ma anche la vera vita di campagna, con la cura dell'orto e della piante.
Conoscere le aromatiche, raccogliere i frutti di stagione dall'albero, piccoli e nuovi gesti, da scoprire o riscoprire.

aria-aperta

Un pranzo al sapore di bosco

E' l'ora di mettersi a tavola, portando tutto cio di buono che la natura offre. Mangiare con calma, assaporando ogni pietanza, la natura nel piatto, lentamente. Gustando prodotti rigorosamente di stagione.

pranzo-autunnale

Un po di relax
Niente smog, niente traffico, niente clacson, solo il cinguettio degli uccellini e il rumore del vento fra le fronde. Il relax pomeridiano è un'occasione da non perdere in campagna.

country-house


Facciamo un dolce?
Farina, zucchero, latte, lievito e l'ingrediente principale: l'amore.
La torta preferita o una nuova ricetta, quando ci si cimenta in cucina l'impegno profuso è direttamente proporzionale alla bontà (e alla bellezza) del risultato.
La cucina è il centro della casa, ancora di più in una casa di campagna, il 'focolare domestico' diventa la stanza di riferimento, anche per la convivialità.

preparare-dolci

E viene sera
Tramonti di fuoco, e viene sera.
La luce giusta per un ambiente raccolto, una sera in campagna con il profumo delle castagne al fuoco e il calore di un'atmosfera che rilassa al solo pensiero.

sera-in-campagna


foto Dalani

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top