expr:lang=it;data:blog.locale Bundt Cake, la torta dalla forma raffinata - Glamourday Lifestyle

Bundt Cake, la torta dalla forma raffinata

lemon bundt cake

La Bund Cake è una torta davvero bella da vedere, esteticamente gradevole nella sua semplicità: al primo sguardo sà di cose genuine, una piccola scultura fatta di farina e zucchero.


La caratteristica della Bund Cake è proprio la forma, e la differenza la fa proprio lo stampo in cui è cotta, sembra un grande budino.

L'altra peculiarità è il buco al centro della torta, in poche parole potremmo definirla la versione avanzata del classico ciambellone.

Una torta alta ad anello, con delle bande laterali, delle creste, nella versione tradizionale.

bundt cake


Le Bundt Cake sono proprio della torte della tradizione ma che ho scoperto recentemente che hanno questo nome, proprio in occasione di un brunch con pietanze provenienti da paesi d'oltralpe.
Trovo che siano a metà strada fra le torte fragranti di campagna e le torte raffinate da alta pasticceria: la semplicità della ricetta associata a una presentazione che rende.

bundtcake


Le torte Bundt sono caratterizzate da una tortiera elaborata (Bundt Pan), con onde e movimenti,  che conferisce alla torta la particolare forma dello stampo: in questo modo le torte, una volta sfornate, hanno già la forma particolare e sono belle decorate naturalmente.

coffee bundt cake



La lavorazione successiva quindi, per renderla ancora più bella da vedere, puo essere semplice.
Di solito vengono spolverate  con dello zucchero a velo, altre varianti fanno colare un po di glassa, dolci rivoli per un effetto glassato. Si puo aggiungere della frutta fresca per guarnire, o per diversificare si possono aggiungere ingredienti all'impasto- limone, cioccolato, panna, carote e tutto cio' che ispira la fantasia- in modo da renderla sempre diversa.

romantic bundt cake



Un dolce originario di Germania, Austria e Ungheria, diventato così popolare che nel 1950, venne registrato con il nome, "pan bundt".


bundt cake

La Bund cake è il dolce adatto ala colazione del mattino, ad un invito per il the delle cinque e nelle versioni più elaborate, con glasse, creme sopra e decorazioni varie anche la torta per un momento speciale.

Volete qualche consiglio per la colazione?


bundt cake gallery

bundt cake  chocoloate
bundt cake


photo credits
The Frosting The clever carrot Amy's Kay Kitchen Erin Made this Beard&Bonnet Donna Hay SpringleBakes 
Twal Dougherty


CONVERSATION

4 commenti:

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top