expr:lang=it;data:blog.locale Scopri le 13 Erbe Ricola - Glamourday Lifestyle

Scopri le 13 Erbe Ricola

scopri le 13 erbe ricola milano


Ricola e le erbe svizzere: verde, freschezza, natura, quiete, questo è quello che viene in mente pensando ai paesaggi delle montagne svizzere. Ricola porta un po di natura in città, nella stazione ferroviaria di Milano.



Altea, alchemilla, achillea, malva, marrubio, menta, piantaggine, pimpinella, primula, salvia, sambuco, timo e veronica,  la ricetta alla base dei prodotti Ricola, una una miscela a base di 13 erbe officinali coltivate proprio sulle montagne svizzere.
Ricola presta attenzione al come si coltivano le erbe, attenzione e cura verso l’ambiente e rispetto delle materie prime: per la coltivazione delle erbe vengono impiegati infatti metodi dell’agricoltura naturale, senza l'uso di pesticidi ed erbicidi ormai da decenni.


Le erbe sono coltivate in Svizzera, per le precisione in terreni montani, da famiglie contadine che coltivano in esclusiva per Ricola.
Una belle selezione alla base, che assicura la qualità delle erbe impiegate.
In questo contesto Ricola coltiva le erbe che sono inserite nelle ricette dei suoi prodotti:
non solo caramelle -che sono il 'best seller' dell'azienda- ma anche tisane a base di erbe, che sono sicuramente da attenzionare.

ricola erbe

Ricola vuole far conoscere le erbe e portare un po di natura anche in città, facendo conoscere anche la sua produzione. 


Presso la stazione Ferroviaria di Milano Cadorna, proprio in prossimità dei binari, sono stati installati dei giardini verticali, dove si possono vedere dal vivo e toccare con mano le 13 erbe.

Ricola porta le erbe in città, una pausa, un momento di relax fra il tran-tran quotidiano, un momento di evasione, uno spicchio di verde che deve ricordare sempre di mantenere un contatto con la natura.

Questi spazi verde sono perfetti per poter attenzionare queste erbe, che in molti già conoscono, o che tanti magari sentono nominare ma non sanno riconoscere.

le erbe ricola a milano



E per chi vorrebbe proprio vedere sul posto come vengono prodotte le erbe Ricola?
Come sarebbe bello poter vedere queste coltivazioni, respirando un po di aria buona per una pausa di relax veramente particolare ed interessante...adesso è possibile, visitando i 6 giardini Ricola aperti al pubblico che si trovano in Svizzera.

Aria buona, verde, contatto con la natura, tranquillità, alti pascoli,  quando si parla di Svizzera il quadro che si delinea in mente è proprio questo.
Se vi trovate in quelle zone, o avete in programma in viaggio nei dintorni, potrebbe essere una sosta da non perdere.

Conosciamo meglio i prodotti Ricola?

Le caramelle
Per cio che riguarda le caramelle è da ricordare il fatto che contengono solo aromi naturali e non contengono coloranti artificiali e aromi artificiali. Alcune caramelle contengono zucchero, altre invece contengono l'acesulfame k o l'aspartame, che personalmente non gradisco.

Fra le varie proposte delle caramelle Ricola, quella che preferisco è sicuramente la versione Classica, la famosa 'Zucchero alle erbe' perchè la trovo proprio naturale, stile 'caramelle di una volta', con la miscela originale.
Mi piace anche la versione 'Erbe e Miele'.

Una dettaglio molto importante è che sul sito Ricola sono indicati tutti gli ingredienti di tutte le caramelle, e di tutti gli altri prodotti: quindi ognuno puo scegliere il prodotto che preferisce, in base ai suoi gusti, alle sue esigenze e alle sue preferenze.

Le tisane
Ricola non è solo caramelle ma anche ottime tisane, veramente naturali, formulate molto bene. 

Le tisane ad infusione hanno con alta percentuale di erbe, di fiori, aromi naturali, senza zucchero, senza glutine e senza lattosio, sono promosse a pieni voti!  Una pausa rigenerante e veramente naturale.
Le varianti
Fiori di sambuco, con il 26% di fiori di sambuco, e con menta, mela, verbena, issopo.
Erbe miste, con Menta piperita (19%), issopo (15%), timo limone (14%), verbena, salvia (9%), camomilla (9%), timo, aromi naturali, ortica
Melissa limoncella, con Melissa limoncella (36%), verbena, menta piperita, aromi naturali, issopo, timo limone
Menta, con menta piperita (35%), menta mela (18%), menta citrata (13%), issopo, verbena, aromi naturali.
Direi che sono tutte da provare.

Le tisane istantanee sono molto comode, si sciolgono in un bicchiere o in una tazza d'acqua, ed anch'esse molto buone nella formula: estratti di erbe, fiori, zucchero e aromi naturali, senza glutine e senza lattosio.
Le tisane istantenee uniscono la praticità a una bevanda naturale, che si prepara subito.

stazione milano ricola






CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top