expr:lang=it;data:blog.locale L'estate del Fouta - Glamourday Lifestyle

L'estate del Fouta

fouta telo


Questa è l'estate dei fouta, i teli in cotone con le frange, che derivano dalla tradizione orientale: sono diventati un accessorio molto in voga e contemporaneo, dai molteplici utilizzi.




Dai più classici, dai color neutri, a modelli dai colori briosi e vivaci, in ogni 'salsa' il fouta è l'accessorio dell'estate, dai molteplici utilizzi. Dalle tinte naturali, quelle che traggono ispirazione dai colori della terra e delle spezie, arricchiti da righine che portano subito alla mente l'Oriente, ai modelli più colorati, dove le tinte si uniscono per un risultato molto sprint.

I primi modelli personalmente li ho visti su Qvc, si tratta dei i fouta della Cogal, presentati inizialmente come 'Today's special Value', la speciale offerta del giorno sul canale di shopping on line, e ripresentati agli show del brand, suscitando sempre interesse e curiosità.
La tradizione, la contemporaneità negli usi, la voglia di vacanza e di avere qualcosa di originale che fa vacanza, hanno attirato la mia attenzione sui fouta.


Le frange sono la caratteristica peculiare dei fouta.
Un'altra caratteristica, non estetica ma funzionale, è la versatilità dei fouta: si prestano a tantissimi usi, dalle vacanze alla casa, passando alla moda.

Vediamo qualche idea d'uso.

In primis, essendo in estate, l'uso come telo da vacanza: come telo mare da stendere sulla sabbia, sul lettino, in spiaggia o a bordo piscina, da utilizzare come pareo o come copricostume. Utilissimo in vacanza anche come copritutto.

Non solo mare, i fouta si utilizzano anche in casa come complemento d'arredo e utile tessile.
Come copridivano, come copritavolo, ripiegato come runner centrotavola.

Il fouta anche accessorio moda, proprio da indossare: come coprispalle nelle sere d'estate, come scialle, come maxi foulard.

Gli utilizzi dei fouta, come possiamo vedere, sono molteplici, e basta solo un po di fantasia.
Il fouta è quindi un jolly, utile e molto versatile. fouta blu fouta bianco






fouta della cogal su qvc



qvc foutafouta accessorio dell'estate




Foto 1:
Fouta.it

Foto  2 e 6:
little-fouta

Foto 2 e 3:
Foutas de Tunisie

Foto 4 e 5:
Cogal - Q

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top