expr:lang=it;data:blog.locale Piano City Napoli 2016: Napoli e il pianoforte - Glamourday Lifestyle

Piano City Napoli 2016: Napoli e il pianoforte

Piano City Napoli 2016


Il suono di un pianoforte ed è subito poesia.
Napoli offre uno scenario spettacolare e ospita Piano City Napoli, dal 13 al 16 Ottobre 2016 tantissimi concerti in diversi angoli della città.


PIANO CITY NAPOLI
DOVE E COSA

 Tutta la città al suon di pianoforte per questa speciale 4 giorni.
Main concert, house concert, concerti sulle scale di palazzi storici e nelle scalinate urbane, concerti in città, nelle chiese, nei musei, teatri, nelle biblioteche, concerti in hotel e negozi, nelle stazioni, in metropolitana, per strada, laboratori, lezioni e presentazioni di libri a tema.

Un festival anche 'democratico' dove chiunque puo partecipare attivamente.
Ci saranno anche dei pianoforti dislocati in alcuni punti della città (aeroporto, stazione centrale e metropolitana) dove chi vuole puo esibirsi e suonare.


Grande inaugurazione oggi, giovedi 13 ottobre alle ore 21:30, con "21 Pianoforti in Concerto" sotto il Colonnato di Piazza Plebiscito.

House concert

Il pianoforte è uno degli strumenti che più apprezzo, intenso, melodioso, romantico e poetico.

Uno degli aspetti che più mi incuriosisce, leggendo il programma di Piano City Napoli sono gli House concert, si tratta di concerti in casa.

Un po come una volta, si ci sedeva al piano e si improvvisavano dei concerti per gli amici e gli ospiti, per allietare la serata. 


Quelle serate eleganti, fatte di abiti da sera e di guanti, di pailettes, velluto, piume e lustrini, o semplicemente quelle occasioni dove in semplicità e naturalezza si voleva ascoltare della buona musica.

pianoforte de meglio napoli


Per leggere il programma completo www.pianocitynapoli.it

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top