Primavera in arrivo, i primi tepori, le giornate che si allungano, la luce del sole, la voglia di stare all'aria aperta, l'idea di una gita fuori porta, e un pensiero ad una bella vacanza.
Vacanze in Italia, ottima idea
In Italia abbiamo un patrimonio naturalistico di grandissimo valore, le vacanze in Italia sono ciò che di meglio si possa scegliere: luoghi non troppo lontani e bellezze di casa nostra, un connubio da non sottovalutare, anzi da tenere ben presente.
Chilometri di coste, isole grandi e piccole, territori da conoscere e da esplorare o mete consolidate nel tempo, da anni di scelte ripetute da tantissimi turisti.
Italia meta scelta da sempre da turisti stranieri e sempre scoperta o riscoperta da italiani alla ricerca delle bellezze di casa propria.
Perché viaggiare in Italia significa proprio 'stare a casa', o 'giocare in casa', quella sensazione di sentirsi sempre vicini, ma con gli occhi aperti per captare quello che di diverso e stupefacente si trova in ogni angolo d'Italia, da Nord a Sud.
La Sardegna isola da scoprire
La Sardegna è una delle mete più ambite e gettonate per le vacanze, punto di riferimento da decenni per le ferie di molte persone, che negli anni la scoprono per la prima volta o vi fanno un felice ritorno.
La Sardegna è il fascino di un mare cristallino, spiagge in cui restare stupiti, mete dove vivere momenti spensierati, luoghi da scoprire o località rinomate per la loro vivacità e l'eleganza.
Quando si pensa a 'sardegna' il binomio che scatta quasi sempre è quello di 'mare-azzurro', che in effetti è proprio un dato di fatto.
E' senza dubbio meta di chi ama il mare e cerca proprio coste dove poter scoprire nuove spiagge, o dove ritornare con fiducia, sicuri di trovare sempre un orizzonte 'blu dipinto di blu'.
Chi si appresta a voler conoscere la Sardegna per la prima volta, e inizia a documentarsi in merito, resta sorpreso dalla quantità di cale, spiagge, calette che ci sono sull'isola, e vedendo le foto si resta a bocca aperta: per la luce, il colore, l'intensità del blu del mare, che non ha nulla da invidiare a località rinomate che si trovano all'estero.
Bagni in acque trasparenti, giri in barca, sport acquatici, un mare davvero da vivere.Ma non solo mare, la Sardegna offre scenari diversi a misura di ogni esigenza, gusto e preferenza di vacanza. Si può anche fare un turismo nel verde, alla scoperta dei capoluoghi o dei paesini caratteristici, dove vedere le tradizioni locali e provare la cucina tipica del posto.
La Sardegna possiamo dire che sia meta adatta a tutti: a giovani, a coppie, a famiglie, per un viaggio in comitiva, o una vacanza di relax per persone più agée.
Il vasto territorio permette di poter focalizzare la zona in cui si preferisce recarsi, per poter programmare una vacanza su misura.
Come raggiungere l'isola
Olbia, Golfo Aranci, Arbatax, Bosa, Porto Cervo, la costa smeralda, Sassari, Alghero, vasta scelta di mete in Sardegna, queste sono solo un esempio.
Ormai su internet è possibile scegliere anche con largo anticipo i luoghi che si vogliono scoprire, pianificare gli itinerari, scegliere le strutture più congeniali per confort e budget, o per vicinanza a luoghi di interesse.
Si parte ancor prima con la mente (che bello!) e poi si passa alla scoperta sul luogo.
Per raggiungere la Sardegna si possono scegliere i voli di linea, o si può andare in nave, con i traghetti, per un viaggio che inizia già con la partenza.
Traghettiper-sardegna.it è un portale che permette di poter visionare i prezzi di tutti i traghetti di tutte le compagnie di navigazione che viaggiano da e per la Sardegna: se avete in mente una vacanza sull'isola, può essere un'utile strumento per poter valutare orari e costi per le partenze.
Mi piacerebbe tanto tornarci un giorno. xoxo rita talks
RispondiEliminaLa Sardegna ha il mare più bello del mondo! :-)
RispondiEliminaLa Sardegna è stupenda e ci tornerei volentieri!
RispondiEliminaXOXO
Cami
Paillettes&Champagne
tutte le estati dei miei primi 18 anni di vita le ho trascorse in Sardegna, meta che mi è rimasta nel cuore insieme alla sua stupenda popolazione.
RispondiEliminavorrei tornarci!
RispondiEliminaHo fatto due volte il giro intero della Sardegna .... amo ogni singola costa *.*
RispondiEliminaLa Sardegna è davvero favolosa, altro che mete esotiche i posti più belli li abbiamo qui in Italia
RispondiEliminaBellissima la Sardegna, ci sono stata da fidanzata con mio marito
RispondiEliminaOttimi consigli, a me piacerebbe tornare in Sardegna, ci sono stata 2 volte e è stupenda
RispondiEliminaAlessandra
wow che posti da lasciare senza fiato!!!
RispondiEliminavoglio troppo andarci!
www.elisabettabertolini.com