Giusto senza glutine di Giuliani

Gusto, amore, qualità.

Ceral Frò, Crostatine Albicocca, Comete Snack

Ecco espresso in tre semplici parole, il lavoro della Linea Giusto della ditta Giuliani, attentissima alle nuove esigenze che i consumatori richiedono, proponendo una vasta gamma di prodotti, che rispettano sia alti standard qualitativi grazie ai controlli sicurezza, che continua innovazione, data dalla costante ricerca che garantisce bontà ed innovazione.

Gli alimenti Giusto Giuliani sono rivolti ad un pubblico intollerante al glutine, ma non solo.

Una linea adatta a chi ha la celiachia, ovvero intolleranza permamente al glutine, sia a chi vuole variare un po' l'alimentazione inserendo anche prodotti che il glutine non lo contengono e provando  nuovi sapori.

Nel catalogo, ci sono anche attenzione verso altri allergeni come il lattosio, le uova, la soia e le arachidi.

Dolci e prima colazione

Noi abbiamo potuto provare alcuni dei tanti alimenti della linea Giusto, sia adatti alla prima colazione, come le nuovissime, e aggiungo buonissime, Crostatine Albicocca, senza grassi idrogenati e coloranti, molto importante per i bambini che spesso mangiano grassi pericolosi, e coloranti nocivi per l'attenzione e la salute.

Ottime anche le Comete Snack, barrette di riso soffiato al cacao, su base di cioccolato al latte e guarite con divertentissime stelline bianche, adatte per uno spuntino pomeridiano, sempre senza grassi idrogenati.

Restando in tema prima colazione e snack, ci sono i biscotti all'avena senza glutine Cereal Frò, con farina di grano saraceno e zucchero di palma, rigorosamente senza grassi idrogenati, olio di palma e conservanti.

Pagnottella rustica, Pan Leggero Croccante, Piadina Wrap

Pane, salati e snack Giusto Giuliani

Importantissimo ed essenziale per l'intollerante al glutine è il pane, un alimento indispensabile per noi mediterranei, e fatto con occhio di riguardo verso i consumatori intolleranti.

La Pagnottella Tradizionale che resta morbida anche dopo 8 giorni grazie alla praticissima e funzionale confezione salva freschezza, viene fatta lievitare fino a 16 ore, grazie al lievito naturale, non ha conservanti e nessun grasso idrogenato. Importantissima la presenza di inulina, una fibra che favorisce la digestione, regolarizza le funzioni intestinali, da un apporto di batteri buoni, e limita quelli nocivi, ed ha effetti benefici contro l'iperglicemia.

Prodotto studiato anche per gli intolleranti al lattosio e alle arachidi.

Talvolta qualcuno sente l'esigenza di sostituire il pane, oppure solo di fare una cena sfiziosa, o un aperitivo. Ecco la Piadina Wrap, ottima alleata in cucina da farcire con quello che ci piace maggiormente.
Arricchita da farina di avena, senza strutto e grassi idrogenati, indicata anche per gli intolleranti alle uova, arachidi, soia e lattosio.

Pan Leggero croccante, Piadina Wrap

Un altro prodotto, provato è il Pan Leggero Croccante, adatto per arricchire ottimi aperitivi, o delicate merende dolci.
Senza lattosio, uova, arachidi, zuccheri aggiunti, lievito, coloranti ed a basso contenuto di grassi, e sicuramente uno snack adatto ad un'ampia fetta di consumatori. Ricco di fibre, grazie alla presenza dell'inulina.

Come dicevo prima, i prodotti sono veramente adatti a tante persone, e sono tutti mirati e fatti su misura, specie in questi periodi dove insorgono sempre intolleranze dall'oggi al domani.

L'attenzione agli ingredienti, qui non va a discapito del gusto e della bontà, visto che tante volte il togliere ingredienti a cui eravamo, o siamo abituati fa insorgere il dubbio.


Ad esempio ho sgranocchiato, come spezzafame, Pan Leggero croccante, a mò di 'cracker', e devo dire che erano gradevoli e un ottima alternativa anche per chi non ha la necessità effettiva di non consumare il glutine, ma vuole variare l'alimentazione e scoprire nuovi sapori e nuove farine.

Abbiamo provato le piadine come pausa pranzo, è bello sperimentare nuovi gusti.


piadina senza glutine con avena giusto giuliani

idee per piadine a pranzo
piadina arrotolabile senza glutine giuliani



CONVERSATION

1 commenti:

  1. i prodotti senza glutine sono sempre ricercati da me.

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top