expr:lang=it;data:blog.locale Visitare il lungomare Caracciolo a Napoli - Glamourday Lifestyle

Visitare il lungomare Caracciolo a Napoli

Raggiungere il Lungomare Caracciolo in treno


Vista su Castel dell'Ovo e Vesuvio

Vi darò qualche dritta su come visitare alcune zone di Napoli molto belle, senza dover pensare al traffico cittadino e tante altre scocciature come quella di trovare una parcheggio o di perdersi tra vie sconosciute della città.

Voglio passeggiare sul Lungomare di Napoli!!

Si, perché vedo sempre foto pazzesche del mare, del vesuvio visto da Chiaia, di Castel dell'Ovo, dei quartieri più alti, di Posillipo. Insomma, vorrei andarci anch'io! 

Come faccio??

IN TRENO

Per prima cosa se si va con il treno è facilissimo perché dalla Stazione di Napoli Centrale basta prendere la Linea 2 della Metro gestita da Trenitalia, senza dover uscire fuori dalla Stazione principale.

Stazione sotterranea di Piazza Garibaldi

Basta solo seguire le indicazioni per la Linea 2 - Stazione Napoli Piazza Garibaldi che si trova sotto la stazione Centrale.

Una volta saliti sul treno raggiungerete in poco tempo la Stazione di Napoli Mergellina

Scesi a Mergellina a piedi potete scendere, ed in pochi minuti raggiungerete il Lungomare, e godervi la parte costiera del quartiere CHIAIA con i suoi panorami suggestivi su Castel dell'Ovo ed il Vesuvio che fa da sfondo.

IN MACCHINA

Se siete in macchina vi conviene parcheggiare in uno dei tanti parcheggi custoditi che ci sono in zona di Piazza Garibaldi, e optare per il biglietto giornaliero, per stare più sereni e tranquilli e godervi Napoli senza fretta di rientrare.

Perché posteggiare proprio in zona Piazza Garibaldi?

Così da avere vicino la Linea 2 della Metropolitana.

Una volta in riva al mare potete proseguire sempre a piedi verso Castel dell'Ovo se la giornata lo permette, così da avere un'ottima panoramica anche su Posillipo se vi girate al contrario.

Viasta sul mare di Posillipo

Insomma poi potete decidere se tornare indietro, andare magari a visitare Posillipo, con la Funicolare, oppure proseguire ed addentrarvi nelle strade interne tra i quartieri PENDINO - SAN FERDINANDO o Piazza del Plebiscito.

Noi ad esempio ci siamo fatti tutto il lungomare e siamo arrivati a piedi in Piazza del Plebiscito, poi siamo saliti per Via Toledo, e abbiamo preso la Metropolitana Linea 1 dell'omonima e spettacolare stazione, non prima di aver comprato una bella fetta di torrone morbido tipico napoletano, che si fa nel periodo dei Morti, una sfogliatella, una fettina di torta caprese e dei tranci di pizza al taglio.

Stazione Metropolitana Linea 1 di Napoli Toledo

Foto di Parisi Tommaso

CONVERSATION

2 commenti:

  1. Ti ringrazio tanto per il feedback positivo! Spero sia stato un articolo utile. Stiamo lavorando anche ad un altro pezzo relativo alla mobilità tra Messina e Catania.

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top