expr:lang=it;data:blog.locale La spiaggia dell'Amica Geniale 2 - Glamourday Lifestyle

La spiaggia dell'Amica Geniale 2

La spiaggia dell'Amica Geniale - Storia del nuovo cognome

Chi di voi ha visto e seguito la serie tv dell'Amica Geniale - La storia del nuovo cognome?

Nel libro ad un certo punto si parla di una vacanza ad Ischia, e nella serie tv ritroviamo questo pezzo della narrazione precisamente nella terza e quarta puntata.

Spiaggia dell' Areonauta a Gaeta

Penso che la maggior parte degli spettatori non fanno caso che alcune scene girate sulla spiaggia ed in mare non hanno nulla a che fare con la famosa isola, sulla quale comunque sono state girate parecchie scene.

Dove sono state girate alcune scene in spiaggia dell'Amica Geniale?

Ormai se vi dico a Gaeta, non penso di spoilerare niente in merito, perché la cosa è nota da tempi immemori.

In quei punti ci sono possibili similitudini con le coste ischitane che poi la macchina da presa riesce ad amalgamare benissimo con le scene girate sull'Isola.

Ma solo un occhio attendo può notare, il Circeo, la Torre Le Scissure e la Torre di Sant'Agostino in lontananza, i fondali differenti e magari l'accento del marinaio che guida la barca tipico del basso Lazio.   

A Gaeta dove precisamente?

Per quello che ho potuto constatare di persona diverse scene sono state girate nella striscia di spiaggia che costeggia la Via Flacca che corre a strapiombo sul mare, quindi dopo la cittadina, andando verso Sperlonga.

Noi siamo scesi dall'accesso dell'Ultima Spiaggia ''Selvaggia'', ma si può scendere da vari punti sempre dalla strada.

In estate vi conviene scendere con la macchina e parcheggiare presso gli stabilimenti dotati di posteggio, fuori stagione il discorso cambia perché qualche posto sulla strada sicuro si trova, e potete scendere a piedi.

Chiaramente se scendete da scale private messe a disposizione dai lidi ancora aperti, si paga l'ingresso.

Che dire: ne vale la pena!

Torre Le Scissure a Gaeta

Valeria era tutto un fremito, emozionatissima, e cercava nel frattempo le canzoni della colonna sonora della serie, tipo Gino Paoli con Vivere Ancora, e mentre scendeva faceva storie a raffica su Instagram.

Noi siamo stati sul posto il 3 ottobre e c'era ancora qualche bagnante, anche se la maggior parte degli stabilimenti erano chiusi.

A me che non piace il caldo è andata benissimo, per via di una piacevole brezza, e delle temperature gradevolissime.

Una volta sotto, con Valeria abbiamo constatato dove sono state girate alcune scene, almeno quelle iniziali della puntata ''Il bacio'', dove le tre ragazze incontrano la famiglia Sarratore al mare.

Il riferimento sono gli scogli davanti L'ultima Spiaggia ''Selvaggia''. 

Per essere sicura di tutto questo Valeria camminava lungo la riva guardando via streaming la serie tv con lo smartphone. Stando sul posto si sentiva proprio la voce di Donato Sarratore che chiamava: Lenùùùù, Lenùùùùù!!! Con tanto di sbracciata atletica.

L'ultima Spiaggia Gaeta Selvaggia

Addirittura Valeria ha visto Lila che si stava facendo il bagno...con tanta fantasia però, perché era in realtà uno scoglio che sembrava una testa tra le onde!!!

Abbiamo capito anche dove Nino Sarratore saliva per andarsene a studiare. 

Non ho trovato però il punto dove Bruno Soccavo perdeva l'ombrellone per strada goffamente, prima di incontrare gli amici al bar, sulla colonna sonora di Bésame Mucho di Ray Conniff, o dove i ragazzi scendevano al mare tramite una scaletta scolpita nella roccia.

Per altre scene probabilmente la regia ha utilizzato la striscia di costa denominata ''Spiaggia Le Scissure'' sotto la collina dove c'è la Torre.

Se osservate la zona dal satellite noterete che esistono tante piccole aree più o meno isolate naturalmente dalle altre spiagge, da scogli e pareti rocciose che sbarrano il cammino. Si creano così piccoli angoli naturali veramente unici.

E noi proprio per questo non siamo potuti andare oltre, verso La Falesia e Le Scissure. Però devo dire che il posto merita tantissimo, anche per la macchia mediterranea che vi circonda, ed il mare pulitissimo.

Spiaggia del set L'amica Geniale - Storia del nuovo cognome

Insomma, ormai noi siamo abituati a percorrere luoghi delle serie tv, che ci appassionano come ad esempio in Sicilia i I Luoghi del Commissario Montalbano sui quali stiamo lavorando ad alcuni articoli in merito.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Back
to top